News Tv. Enorme successo per Caterina Balivo, che su Rai1, conduce La volta Buona. Ogni giorno ospita personaggi della Tv e non, e ascolta le loro storie di vita. Da circa una settimana non si fa che parlare del caso di Giulia Cecchettin, la ragazza 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, per questo Caterina inizia ogni puntata parlando di femminicidio. E proprio oggi ha intervistato un uomo, un padre, che ha perso la figlia uccisa da un ragazzo. Il suo racconto è stato talmente drammatico che la Balivo non è riuscita a trattenere le lacrime.
Leggi ance: “Affari tuoi”, incidente in studio: la gaffe della concorrente con Amadeus
Leggi anche: Milly Carlucci, esplode la bufera: “Devo dire una cosa su Lucarelli e Mammucari”
La drammatica storia di Vincenzo
Giulia Cecchettin è la 105esima vittima di femminicidio dall’inizio dell’anno. Aveva solo 22 anni quando è stata uccisa la sera di sabato 11 novembre da Filippo Turetta, scappato e fermato in Germania, ma pronto a tornare domani mattina. Il dolore della famiglia di Giulia riporta alla mente il dolore di chi, ha perso la propria figlia in circostanze simili. Come l’ospite di oggi, che a La Volta Buona ha raccontato la sua storia.
L’uomo ha perso la figlia 15enne uccisa da un suo coetaneo e qualche tempo dopo anche la moglie se n’è andata. Il racconto ha toccato nel profondo Caterina Balivo che ha fatto fatica a parlare. E’ una storia di immenso dolore, come tu giustamente hai sottolineato” (continua dopo la foto)
Leggi anche: “La volta buona”, Caterina Balivo in lacrime: cos’è successo
L’ospite non ha nascosto di essere disperato, ma non ha intenzione di mollare. “Tu sei rimasto solo a combattere per tua moglie e tua figlia…Tu non puoi mollare Vincenzo. Non puoi crollare!“, ha detto Caterina cercando di fargli forza. L’uomo ha poi ammesso che questo periodo è difficile: “Devo provvedere a tante cose…Devo cominciare a rendermi conto che in teoria è finita. Ho perso tutto.” “C’è una battaglia legale da portare avanti“, gli ha ricordato la Balivo. (continua dopo la foto)
Caterina Balivo scoppia in lacrime
Una storia davvero dolorosa quella del signor Vincenzo. L’assassino di sua figlia non potrà scontare l’intera pena perché minorenne e questo lo sconforta ancora di più. “Almeno le pene quando uno compie questi atti in piena coscienza vanno scontate perché nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un’altra persona“, ha detto l’uomo. A questo punto Caterina cercando di non cedere alle lacrime ha dichiarato di pensarla allo steso modo. L’ospite ha chiesto che chiunque commetta un atto del genere deve sapere che passerà il resto della sua vita in carcere. Il pubblico in studio è totalmente d’accordo con lui e gli applaude, come la conduttrice.