Gianni Belfiore ospite de “La volta buona”
Nella puntata odierna de “La volta buona” è stato ospite Gianni Belfiore, famoso autore musicale. La conduttrice Caterina Balivo ha ripercorso la carriera del suo ospite e ad un certo punto è venuto fuori un retroscena su Al Bano e Loredana Lecciso. Come molti sapranno, infatti, Gianni Belfiore scrisse una canzone per la Lecciso che ebbe molto successo e allo stesso tempo fece anche molto scalpore. L’autore musicale nello studio de “La volta buona” ha svelato che Al Bano non la prese affatto bene e da allora non ha avuto più modo di chiarire con lui. (Continua…)
Leggi anche: Loredana Lecciso, l’addio definitivo ormai è ufficiale: cos’è successo
Leggi anche: “Storie Italiane”, cos’è successo a San Valentino tra Al Bano e Loredana Lecciso: la confessione del cantante

Le dichiarazioni di Belfiore
Nel corso della sua carriera, Gianni Belfiore ha scritto anche una canzone per Loredana Lecciso che ebbe molto successo, tanto che Platinette, come ricorda Belfiore a “La volta buona, sottolineò come fosse la Lecciso in classifica e non Al Bano. L’episodio fece innervosire il cantautore di Cellino San Marco, che ruppe il rapporto con Belfiore. “Sono stato attaccato per aver scritto per la Lecciso…Alchè io ho detto che è facile scrivere per Julio Iglesias, ma è difficile scrivere per Loredana Lecciso…“, ha detto l’autore nello studio di Caterina Balivo.