La conduttrice di “L’aria che tira”, Myrta Merlino, si è emozionata durante l’ultima diretta del programma televisivo. La presentatrice, visibilmente provata, si è sciolta in lacrime confessando la morte di un carissimo amico: “Per me questa mattina è stata dura andare in onda e continuare a raccontare la realtà”. Poco prima di iniziare la diretta, la Merlino ha ricevuto la notizia della morte di Raffaele Cirillo, suo maestro di tennis e grande amico. (Continua dopo la foto…)
L’aria che tira, Myrta Merlino in lacrime
L’aria che tira è un programma televisivo in onda su LA7 dal 10 ottobre 2011. La trasmissione tratta di temi politici, economici e di attualità con ospiti in studio, servizi e collegamenti, secondo la formula del talk show. Il programma è condotto da Myrta Merlino. La presentatrice quest’oggi era in grave difficoltà. Prima di iniziare la diretta televisiva, infatti, ha appreso la notizia della morte di Raffaele Cirillo, suo grandissimo amico e istruttore di tennis.
La conduttrice era visibilmente provata e in lacrime ha confessato: “Per me questa mattina è stata dura andare in onda e continuare a raccontare la realtà”. All’amico e istruttore di tennis, la Merlino ha dedicato l’ultima parte della sua trasmissione: “Per me è stato molto importante. È stato un amico generoso, accogliente e sensibile. Vale anche per tutti gli altri suoi allievi, aveva fatto di noi una grande famiglia”. La Merlino ha raccontato che l’amico era riuscita a farla stare serena e allegra anche nei giorni più difficili legati al Covid: “Lascia un grande vuoto in me”. (Continua dopo la foto…)
Chi è Myrta Merlino
Myrta Merlino è una scrittrice, autrice e conduttrice televisiva, oltre che giornalista. Ha iniziato a lavorare con il quotidiano “Il Mattino”, mentre nel 1994 ha esordito in televisione. Ha realizzato inchieste e servizi per il rotocalco “Mixer” su Rai 2, occupandosi di tematiche socio-economiche. È stata responsabile economica di Rai 3, autrice del talk show economico del servizio pubblico “Italia Maastricht”, ma anche di altri programmi di successo, tra cui “Energia”, “Mister Euro” e soprattutto “La Storia siamo noi”, per cui ha curato anche una serie di 10 puntate. Dal 2011 è ideatrice, autrice e conduttrice del programma L’aria che tira, in onda su La7. Si tratta di un talk show in onda al mattino dal lunedì al venerdì.
View this post on Instagram