Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Le produzioni Tv da non perdere assolutamente in aprile su Raiplay

Le produzioni Tv da non perdere assolutamente in aprile su Raiplay

“Raiplay”: la piattaforma streaming italiana gestita da RaiPlay e Digital, struttura della Rai, anche ad aprile 2022 mette a disposizione tante produzioni. Ci sono anche alcune “chicche” tra cui molti film horror come il famosissimo “The Conjuring – L’evocazione”. Ecco le uscite da non perdere per nessun motivo in aprile su Raiplay. (Continua a leggere dopo la foto)

Raiplay

“Raiplay”: gli horror

La piattaforma streaming italiana della Rai questo mese di aprile proporrà molti film horror come “The Conjuring – L’evocazione” e “Il Commissario Pepe”.

“The Conjuring – L’evocazione”: primo capitolo della famosissima trilogia diretta, e successivamente prodotta, da James Wan, già disponibile sulla piattaforma. E’ tratto dalla storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale nell’America degli anni ’70, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata. Costretti ad affrontare la potente entità demoniaca, i coniugi si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita. Si tratta di un horror contemporaneo che riattiva e ripensa alcuni spunti centrali della tradizione del genere per farne nuova sostanza narrativa.

“Il Demonio”: film horror drammatico, la pellicola centrale del nostro cinema. Questa produzione, di Brunello Rondi, incrocia neorealismo, in chiave quasi antropologica, e cinema di genere. Il prodotto ottenuto, arricchito dagli studi su tarantismo e follia dell’antropologo Ernesto De Martino, cerca di costruire un immaginario horror inedito per il cinema italiano. La storia è quella di Purificata. In un villaggio della campagna lucana, la donna comincia a comportarsi come un’indemoniata dopo che l’uomo che ama ha deciso di sposare un’altra donna. Creduta da tutti una strega, sottoposta a diversi esorcismi, verrà uccisa dall’uomo cui lei ha lanciato il malocchio.

Thriller e gialli

Tra le produzioni di aprile Raiplay propone anche un thriller, “Lucky Luciano” e un giallo, “Il Commissario Pepe”.

“Lucky Luciano”: un mix tra un thriller ed un film d’inchiesta già disponibile sulla piattaforma. Si tratta di un altro saggio sul rapporto tra uomini e potere firmato da Francesco Rosi. La produzione parla della vita del boss mafioso Lucky Luciano, capo indiscusso della mafia italoamericana nell’America degli anni ’30. Quest’ultimo la passerà liscuaììia, ma sarà costretto a tornare a vivere in Italia dopo la seconda guerra mondiale. Durante l’esilio italiano Luciano nasconderà la sua vera identità, mentre proverà a mantenere intatto il suo business nel narcotraffico.

“Il Commissario Pepe”: film proposto da Raiplay, e già disponibile sulla piattaforma, in occasione delle celebrazioni per il centenario di Ugo Tognazzi. Si tratta di uno dei più grandi successi della storia della tv, purtroppo non facilmente ricordato. E’ un inedito giallo di Ettore Scola in cui Tognazzi è un colto e disilluso commissario, Antonio Pepe, che si ritrova a confrontarsi con il lato oscuro della provincia veneta, tra ipocrisia e perbenismo.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure