
Herbert Ballerina, Affari Tuoi e il cambio in studio: entra Martina Miliddi
Le date rimandate riguardano gli spettacoli previsti il 22 gennaio a Rutigliano, il 23 gennaio a Taranto, il 24 gennaio a Lecce e il 25 gennaio ad Altamura, ora riprogrammati tra marzo e maggio. Sul sito del Teatro Politeama Greco di Lecce si legge: “La Produzione dello spettacolo ‘Come una catapulta’ con Herbert Ballerina ha reso nota l’impossibilità di andare in scena”. Per i fan più affezionati, però, resta un appuntamento televisivo: venerdì 23 gennaio alle ore 20:30 su Real Time, dove il comico sarà protagonista di Cortesie per gli ospiti.
Nel frattempo, ad Affari Tuoi lo show è andato avanti, trovando una soluzione altrettanto ironica. Al posto del comico è comparso un cartonato con la scritta “torno subito”, mentre Stefano De Martino ha accolto in studio una nuova presenza femminile, scherzando: “Avevo chiesto una ballerina alla Rai ma hanno capito male e mi hanno mandato Herbert Ballerina. Adesso che lui non c’è, è arrivata una ballerina”.
Chi è Martina Miliddi, da Amici a Zalone
Si tratta di Martina Miliddi, ballerina nata a Cagliari il 21 luglio 2000, diventata nota grazie ad Amici nel 2020. Specializzata nel latino, ha partecipato al serale, per poi entrare in diversi corpi di ballo televisivi, da Viva Rai2 di Rosario Fiorello fino al cinema con Checco Zalone nel film record Buen Camino, dove balla nel video della canzone “Prostata enflamada”.
Riservata nella vita privata, molto seguita sui social con l’account @martinamiliddi, la ballerina ha fatto il suo ingresso dopo l’apertura del “Pacco ballerina”, mentre in studio risuonava anche una gag vocale preregistrata del comico: “Io cucino zupper per il governo, faccio il ministrone”. Un modo per ricordare che, anche quando sembra sparire, Herbert Ballerina resta perfettamente presente nello spirito dello show.