Il gruppo si spacca: tensioni crescenti tra i naufraghi
Cristina ha poi sottolineato la sua volontà di evitare litigi inutili, soprattutto per motivi legati al cibo: “Di litigare per un pezzo di cocco, per una razione di riso… ti giuro, piuttosto mangiatelo tu. Lui, invece, credo che non rinuncerebbe mai neanche a un pezzettino di cocco”. Parole che evidenziano una rottura profonda nella convivenza tra i due concorrenti. Lo scontro tra Plevani e Giarrusso è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che evidenziano una frattura crescente all’interno del gruppo. Con l’avanzare delle settimane, le privazioni e la convivenza forzata stanno facendo emergere caratteri incompatibili e nervi scoperti. Ogni pretesto, anche il più banale, può diventare miccia per un litigio.
"Sei proprio sabbia nelle mutande qualche volta!"
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) June 2, 2025
Cristina pensa che Dino sia troppo egoista e saccente quando si tratta di dividere il cibo, e glielo dice apertamente.#Isola pic.twitter.com/HGAaiw38I6
Attesa per la prossima puntata del 4 giugno
Il tema del cibo come bene prezioso e conteso è ormai un classico del reality, ma quest’anno sembra avere un ruolo ancora più centrale nel definire alleanze e contrasti. Giarrusso, con la sua visione “organizzativa” e apparentemente autoritaria, sta attirando più di una critica. E Cristina Plevani, con la sua spontaneità, non è disposta a tacere. Con l’avvicinarsi della nuova puntata, in onda mercoledì 4 giugno su Canale 5, cresce la curiosità del pubblico: come reagiranno gli altri naufraghi di fronte all’ennesima spaccatura? Ci sarà un chiarimento o il gruppo si dividerà definitivamente in fazioni? E soprattutto, la produzione metterà in evidenza lo scontro durante la diretta?