La reazione del pubblico e degli altri ospiti
Tra il pubblico e gli altri ospiti, c’è chi si guarda intorno incredulo, chi sussurra e chi cerca di capire da che parte stare. La tensione si taglia con il coltello, e i volumi delle voci aumentano di secondo in secondo. Ma il momento clou arriva quando Riotta incalza Capezzone: “Hai detto voi! Riavvolgi il nastro!”, mentre l’altro, per nulla intimorito, rincara la dose e accusa lo studio di voler evitare certe verità scomode.
Leggi anche: “Il BIG in gara per la prima volta”, Carlo Conti punta in alto per Sanremo: il nome clamoroso
Rissa furibonda ad Agorà tra Daniele Capezzone (Libero) e Gianni Riotta (Repubblica). Capezzone accusa: “Voi trattate come un campione della libera informazione Anas al-Sharif, uno che esultava per il massacro del 7 ottobre e che probabilmente è anche a libro paga di Hamas.” A… pic.twitter.com/RWMa9uUQhk
— Davide Scifo (@strange_days_82) August 13, 2025

Il difficile ruolo della conduttrice Giulia Di Stefano
Nel mezzo di questa bagarre, la povera Giulia Di Stefano tenta disperatamente di ristabilire la calma. Più volte interviene, chiede agli ospiti di abbassare i toni e prova a dare voce anche agli altri presenti. Ma ormai la scena è tutta per loro: Capezzone e Riotta monopolizzano la trasmissione e lasciano lo studio immerso in un clima di tensione che si percepisce anche da casa. Un momento che, senza dubbio, entrerà negli annali delle liti televisive più chiacchierate.