Scontro acceso a “Piazzapulita” tra Alessandro Orsini e Tonia Mastrobuoni: “Arrogante”
“Credo che lei debba mantenere la calma”, ha ironizzato Orsini con un sorrisetto. “E lei dovrebbe essere meno arrogante”, la replica puntuale della Mastrobuoni. Orsini, con un tono sardonico, ha aggiunto: “Superarla è davvero difficile”. Non gli unici ospiti invitati da Formigli a “Piazzapulita” per toccare i temi del giorno: sono intervenuti in studio Elly Schlein, Michele Serra, Alessandro Orsini, Alexander Stille, Tonia Mastrobuoni, Paola Caridi, Federico Rampini, Sebastiano Barisoni, Nicola Fratoianni e Claudio Borghi Aquilini. In più, come sempre, il racconto di Stefano Massini, a metà tra teatro e giornalismo. (continua a leggere dopo le foto)

Scontro a Piazzapulita tra Alessandro Orsini e Tonia Mastrobuoni: “Deve stare un po’ calma”, “E lei meno arrogante”.#piazzapulita https://t.co/zslZGN5ZEP
— La7 (@La7tv) March 20, 2025
Di cosa si è parlato al programma di Formigli
Di cosa si è parlato? Uno dei temi caldi della serata è stata la telefonata tra Trump e Putin. Spazio dunque alle ultime mosse del magnate americano. Ci si è interrogati a lungo sul destino dell’Ucraina e la tenuta dell’Europa. Si è discusso poi del piano di riarmo da 800 miliardi. Il conduttore ha mostrato anche le immagini esclusive dei Cpr (Centri di permanenza per i rimpatri) italiani in Albania, un progetto che doveva risolvere il problema dell’immigrazione irregolare e che invece si è trasformato in un fantasma burocratico.