Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo devo proprio dire…”. Clamoroso a The Voice Senior, bomba di Antonella Clerici in diretta

Una performance intensa, gli applausi dello studio e una frase pronunciata con apparente leggerezza che ha subito attirato l’attenzione. Nell’ultima puntata di The Voice Senior, Antonella Clerici ha commentato l’esibizione di una concorrente con parole che sono state lette come un riferimento alla televisione rivale.

Il talent di Rai 1 ha proposto ancora una volta racconti personali, interpretazioni musicali e momenti di forte partecipazione. Al centro del programma restano concorrenti che, pur avendo alle spalle percorsi di vita diversi, scelgono di tornare sul palco per coltivare la propria passione per il canto.

Nel corso della serata, però, un passaggio ha acceso l’interesse del pubblico. La conduttrice ha infatti legato il commento al titolo del brano scelto, dando vita a una piccola stoccata televisiva senza citare direttamente alcuna trasmissione o rete.

The Voice Senior, l’esibizione di Rosella conquista lo studio

L’episodio si è verificato durante la prova di Rosella, concorrente appartenente alla squadra di Clementino. La cantante ha portato sul palco “Io canto”, brano noto del repertorio di Laura Pausini e particolarmente riconoscibile dal pubblico italiano.

Una scelta impegnativa, considerata la popolarità della canzone e la sua complessità interpretativa. Rosella ha affrontato il brano cercando una propria chiave espressiva, senza limitarsi a riproporre la versione resa celebre dall’artista romagnola.

Fin dalle prime battute, la concorrente ha mostrato sicurezza e controllo della voce. L’intensità della prova è cresciuta nel corso dell’esibizione fino al finale, accolto dagli spettatori presenti con una standing ovation.

Antonella Clerici e la frase sul titolo di “Io canto”

Antonella Clerici ha applaudito Rosella e ha espresso il proprio apprezzamento per l’interpretazione. Subito dopo, la conduttrice ha pronunciato una frase destinata a non passare inosservata: “La canzone mi piace molto, il titolo un po’ meno…”.

Il commento, pronunciato con un tono leggero, è stato interpretato come una frecciatina a Mediaset e a Io Canto, programma musicale che condivide proprio il titolo con il brano eseguito dalla concorrente di The Voice Senior.

Clerici non ha nominato né la rete concorrente né la trasmissione. Proprio l’assenza di riferimenti espliciti ha lasciato spazio a un’allusione immediatamente riconoscibile nel contesto della storica competizione tra Rai e Mediaset.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure