Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stasera riparte “Lo Stato delle cose”, colpaccio per Massimo Giletti: chi sono gli ospiti

Cronaca nera: i misteri di Garlasco e nuove inchieste

Lo Stato delle Cose non rinuncia alla sua vocazione investigativa. Giletti riapre il dossier sul caso di Garlasco, legato all’omicidio di Chiara Poggi. Un documento inedito mette di nuovo al centro le telefonate di Andrea Sempio, amico di famiglia, avvenute nei giorni precedenti al delitto. Un materiale che potrebbe alimentare ulteriori interrogativi su una vicenda che, a distanza di anni, non smette di sollevare dubbi. L’inchiesta si arricchisce anche di un nuovo filone, legato al santuario della Madonna della Bozzola, dove sarebbero emerse vicende oscure e scandali a sfondo sessuale. Un’intervista esclusiva a don Gregorio Vitali, rettore del santuario all’epoca dei fatti, offre un contributo inedito per cercare di chiarire le ombre rimaste.

Sicilia, potere e spiagge contese

Dalla Lombardia alla Sicilia, il programma scende fino a Mondello, la spiaggia simbolo di Palermo e una delle località più amate del Mediterraneo. Un reportage racconta come, da oltre un secolo, un’azienda italo-belga mantenga il monopolio delle concessioni balneari. All’interno della società figurano anche familiari di un ex capomandamento mafioso della zona: un intreccio di potere economico e criminalità che solleva nuove domande sul futuro delle coste italiane.

La prima puntata della stagione andrà in onda lunedì 22 settembre alle 21.20 su Rai 3. Chi non potrà seguirla in tv, avrà a disposizione lo streaming live e on demand su RaiPlay, piattaforma che mette a disposizione gratuitamente tutte le puntate del programma.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure