Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Luciana Littizzetto, scatta la denuncia: cosa sta succedendo

Luciana Littizzetto denunciata dal tenente Pasquale Trabucco

“Penso, per esempio, al Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, ufficiale e comandante del Fronte Militare Clandestino, martire delle Fosse Ardeatine e premiato con la Medaglia d’oro al valor militare alla memoria. Il mio pensiero si estende non solo ai soldati, ma anche ai Partigiani della Resistenza. Comunque, sono disposto a ritirare la querela se ci saranno delle scuse pubbliche”, ha dichiarato il tenente Pasquale Trabucco. (continua a leggere dopo le foto)

Parole che fanno seguito a quelle del generale di Corpo d’armata Carmelo Burgio

Il riferimento del tenente è a un passaggio della “lettera” che Luciana Littizzetto ha scritto alla presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen, in cui dice che “se sfogli i libri di storia sono più le volte che abbiamo perso di quelle che abbiamo vinto”, citando alcune delle più note sconfitte italiane sul campo durante la Prima Guerra Mondiale. Parole che fanno seguito a quelle del generale di Corpo d’armata Carmelo Burgio, che ha invitato l’attrice a visitare con lui i sacrari militari ma anche le “tante lapidi sparse qua è là per l’Italia, che ricordano i soldati morti per rimettere in piedi quello che per quelli come Lei è un Paese. Per noi resta la Patria”. Ricordi che vanno sbiadendo di soldati “caduti dopo le nefandezze politiche che li avevano portati a combattere una guerra sbagliata, con le armi sbagliate, e dalla parte ancora più sbagliata”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure