News Tv. Grave lutto in Rai: addio per sempre ad una delle voci storiche. L’ultimo suo messaggio pubblico risale al 10 marzo: “Ho così tanta voglia di sole e di mare che mi sembra di sentire l’odore! Come sempre alle 13.00 sono su RTL 102.5 Best per voi e li, nella mia isola magica mi sentirò sulla spiaggia e ascolterò le nostre bellissime canzoni. Vi trovo?”. Oggi siamo tutti un po’ più soli: piangiamo una grande professionista, una donna straordinaria. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche: Musica in lutto, il famoso cantante muore sul palco: fan sconvolti
Oggi siamo tutti un po’ più soli: lutto in Rai
Grave lutto nel mondo radiofonico. È morta Clelia Bendandi, speaker passata, in quasi 50 anni di carriera, dalle emittenti romane a Radio Rai. Ultimamente la donna aveva lavorato a Rtl Best. A dare la notizia della sua scomparsa sui social qualche minuto fa i colleghi. (continua a leggere dopo le foto)
Grave lutto in Rai: addio per sempre ad una delle voci storiche
Il mondo della radio è in lutto. È morta Clelia Bendandi, storica speaker di Radio Rai, da qualche tempo a Rtl. Stiamo parlando di una delle voci più apprezzate della radiofonia. Negli anni ’70 la donna ha esordito su emittenti romane come Radio Elle, poi l’approdo fortunato in Rai. A metà degli anni ’90 la Bendandi scelse di lasciare la radio e partire per recarsi in America, dove ha vissuto per circa vent’anni. Rientrata nel nostro paese, ha ripreso il suo lavoro ai microfoni di Rtl. (continua a leggere dopo le foto)
È morta Clelia Bendandi, storica speaker di Radio Rai
E proprio Federica Gentile di Rtl l’ha ricordata sui social: “L’incredulità, il dolore sordo, il vuoto improvviso. Clelia, riempi tu questo silenzio assordante con la tua voce, da lassù. Porta le tue cuffie con te, noi ti teniamo stretta. Tengo strette le nostre chiacchierate, la nostra musica, i nostri commenti notturni alle partite di tennis in orari improbabili. E i tanti ricordi di una vita, i primi passi alla radio, le cene sul barcone. Fai buon viaggio, Cleliuccia mia”. Secondo quanto riferito da «Roma Today» la Bendandi ha gestito per diversi anni un ristorante a Roma, “L’Isola del sole”, frequentato spesso da cantanti di successo. (continua a leggere dopo le foto)
È morta Clelia Bendandi: dalla passione per la musica a quella per la ristorazione
Difatti la seconda grande passione di Clelia Bendandi era la ristorazione. Da qui la scelta di aprire “L’Isola del Sole”, un ristorante su un barcone sul Tevere, che è diventato in breve tempo, come dicevamo, un punto di ritrovo per molti artisti. Proprio inseguendo questa passione, negli anni ’90 si era trasferita a New York prendendo una pausa dall’attività radiofonica. Stimata da tanti, Clelia era una donna generosa. Sono tanti gli amici, i colleghi e i fan che ora ne piangono la scomparsa sui social e la ricordano con messaggio struggenti. Leggi anche: Grave lutto a Porta a Porta, addio allo storico volto della trasmissione