
Team Nek: in finale Leonardo
Nel terzetto di Nek, formato da Leonardo, Emma e Ilenia, ha aperto Ilenia con “Bruci la città” di Irene Grandi. Nek ha commentato: “Ha una sua personalità nell’espressione vocale. Ha potuto approfittare del palco per trasmetterla al pubblico”. Emma ha proposto la hit “Si antes te hubiera conocido”, con una performance costruita anche sul piano scenico.
Leonardo ha chiuso con “Incoscienti giovani” di Achille Lauro, ottenendo una standing ovation. Dopo il confronto tra i coach, Nek ha scelto di portare in finale Leonardo.
A parte lo strumento mi ricredo e capisco i giudici ma se dobbiamo premiare la voce è giusto Simona però Loredana è pazza #TheVoiceKids
— Arianna (@ariuaria) February 7, 2026
Non mi è piaciuta questa scelta di Loredana.. #TheVoiceKids
— Giuseppe Castorina (@Roystorm92) February 7, 2026
Team Loredana Bertè: finale a Riccardo e reazioni sui social
Tra i momenti più discussi della semifinale, la terzina di Loredana Bertè con Simona, Enola e Riccardo. Enola ha cantato “Careless Whisper” di George Michael inserendo un assolo di sax; Bertè ha sottolineato: “Ha seguito i miei consigli e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
Riccardo ha portato “Ciao ciao” de La Rappresentante di Lista, mentre Simona ha interpretato “Over the Rainbow”. Bertè ha commentato su Simona: “Una piccola Arisa, ci ha portato tutti su un altro pianeta”. Nei pareri finali, Clementino e Rocco Hunt hanno indicato Enola, mentre Arisa e Nek hanno preferito Simona.
La scelta conclusiva di Loredana Bertè è ricaduta su Riccardo, motivata anche dal fatto che sarebbe “cresciuto più” degli altri. La decisione ha alimentato immediatamente commenti critici online, tra cui: “A parte lo strumento, mi ricredo e capisco i giudici ma se dobbiamo premiare la voce è giusto Simona, però Loredana è pazza”, “Non mi è piaciuta questa scelta di Loredana…”, “Enola era da finale”, “Riccardo? Non me lo aspettavo minimamente”, “No, vabbè”, “D’accordo con Arisa. Simona the top”.
Enola era da finale . #TheVoiceKids
— jb lover| 2026’s version (@habjtval) February 7, 2026
RICCARDO?
— Asia💙🤍 (@Asia90847274) February 7, 2026
Non me lo aspettavo minimamente #TheVoiceKids
Team Clementino e Rocco Hunt: in finale Andrea, rap per la prima volta
L’ultima terzina ha coinvolto Clementino e Rocco Hunt con Michela, Francesco e Andrea. Nel video introduttivo Clementino si è commosso e ha abbracciato Andrea. Michela ha cantato “La voce del silenzio” di Mina e Clementino ha commentato: “Divina, incredibile”.
Francesco, seguito dal manager zio Celestino, si è esibito con “Vieni nel mio cuore” di Ultimo. In studio sono arrivate anche battute sul ruolo dello zio: “Licenzialo subito”, ha detto Bertè. Andrea, presentato come un “ragazzo prodigio per la musica rap”, ha affrontato un brano di Eminem con cambi di registro. Clementino ha dichiarato: “Mi ricorda quando ero un pischello e cercavo di imitare Eminem”. Rocco Hunt ha aggiunto: “Credo che sentiremo parlare di lui in futuro perché ha una marcia in più”.
Dopo la proclamazione, Andrea è risultato l’ultimo finalista e il rap è entrato per la prima volta in finale nella storia del programma. Nel finale Clementino gli ha chiesto: “Almeno vuoi abbracciare noi?”, e Andrea ha risposto: “A voi sì”.

Finale di The Voice Kids il 14 febbraio 2026: squadre e finalisti
La finale di The Voice Kids è prevista per sabato 14 febbraio 2026. Le squadre finaliste risultano così composte: per Loredana Bertè Maya, Briana, Riccardo ed Emma (SuperPass); per Arisa Francesca, Fabiana, Maria Rosaria e Ginevra (SuperPass); per Nek Giovanni, Matteo, Leonardo e Miriam (SuperPass); per Clementino e Rocco Hunt Francesco, Raffaello, Andrea e Annagiulia (SuperPass).