News TV. Mara Venier, nonostante più volte abbia dichiarato che avrebbe lasciato Domenica In non facendolo di fatto mai, ha ancora una volta ritrattato il proposito di dire “addio” alla Rai. Ospite a Cinque Minuti di Bruno Vespa, infatti, la conduttrice veneta, è tornata indietro sui suoi passi, e ha ammesso che resterebbe ancora, laddove l’azienda lo volesse.
Leggi anche: Gianni Morandi, “incidente” a “Che tempo che fa”: cos’è successo (VIDEO)
Leggi anche: “Sono un uomo elegante”. “Belve”, Jovanotti glissa sul flirt con la famosa Vip
Mara Venier rompe il silenzio su “Domenica In”
Mara Venier continua a tenere il pubblico e la Rai con il fiato sospeso riguardo al suo futuro a Domenica In. Durante un’intervista con Bruno Vespa, la conduttrice ha lasciato aperta la possibilità di restare anche per la prossima stagione, dichiarando: “Se mi vogliono, rimango”. Una dichiarazione che sembra smentire quanto affermato nei mesi scorsi, quando aveva ribadito più volte che questa sarebbe stata la sua ultima edizione. A giugno, infatti, aveva assicurato a Tg1 Mattina che avrebbe lasciato, mentre a settembre aveva confermato l’intenzione in conferenza stampa. Tuttavia, le sue parole a Cinque Minuti sembrano ora anticipare un’altra riconferma, complici gli ottimi ascolti che il programma continua a registrare. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Affari tuoi”, Stefano De Martino in imbarazzo: è polemica per il gesto della concorrente
C’è bisogno di cambiamento
Nonostante il successo in termini di numeri, il format di Domenica In appare stanco e poco innovativo. Da tempo, il programma si basa quasi esclusivamente sulle interviste, spesso ripetendo ospiti e situazioni già viste, senza riuscire a offrire spunti freschi. Anche le poche novità introdotte quest’anno, come il gioco telefonico, sono state rapidamente accantonate. L’innesto di Duccio Forzano alla regia, che avrebbe dovuto portare maggiore dinamismo, non è riuscito a imprimere il cambiamento necessario. La trasmissione sembra ormai bloccata in una routine che fatica a proporre contenuti rilevanti o originali, rendendo evidente il bisogno di un rinnovamento.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva