
Paragonare l’interrogatorio di una diffida ad un’interrogatorio per un’omicidio fa già ridere così…
— Il Cinghio (@DieghiTOP_8) October 11, 2025
Ma il pezzo più bello è “ lei è mai stato interrogato?”
Behhh capra ignorante che non sei altro,lui essendo avvocato,è sempre accanto al suo assistito in caso di interrogatorio 🤦🏽♂️… pic.twitter.com/XYfuhTHrka
Replica di Selvaggia Lucarelli e prosecuzione del dibattito
Selvaggia Lucarelli ha ribadito con fermezza: “Non c’entra nulla, ho subito processi anche per reati rischiosi e sono stata ascoltata come indagata, imputata, testimone… la mia esperienza ce l’ho. Non c’è nulla di anomalo in quello che ha detto Sempio”. L’avvocato De Rensis ha risposto: “Non sono d’accordo”, chiudendo temporaneamente lo scambio tra i due ospiti.

Interventi social e reazioni del pubblico
Durante la puntata, un momento significativo è stato rilanciato sui social network, dove è stata riportata la domanda pungente e provocatoria della giornalista Selvaggia Lucarelli a De Rensis: “Lei è mai stato interrogato da un PM come indagato?”. Il confronto, diventato virale, è stato così commentato: “Praticamente è come chiedere ad un professore se ha mai fatto i compiti!”.
Conclusione del confronto e riflessi sul dibattito pubblico
La discussione si è chiusa con un’ulteriore spiegazione di Selvaggia Lucarelli: “Le posso garantire che molto spesso si cerca di interpretare l’umore del pm”. L’avvocato De Rensis ha replicato: “Non sono stato interrogato, sono sempre al fianco degli indagati”. Questo scambio, ripreso da diversi media, ha nuovamente posto il caso Garlasco al centro dell’attenzione, dimostrando come la vicenda continui a dividere l’opinione pubblica e a sollevare interrogativi tra gli operatori del diritto e i cittadini.