Le ipotesi
L’uscita di scena improvvisa di Guglielmo Mariotto da Ballando con le stelle ha lasciato il pubblico perplesso. Negli ultimi due giorni, si è detto di tutto sull’abbandono improvviso del giudice durante la puntata di sabato 30 novembre. Prima si è parlato di un malore. Poi Selvaggia Lucarelli ha fatto sapere che il collega era in “una serata a briglie sciolte”, nel senso che Mariotto avrebbe voluto fare un’uscita di scena teatrale. In seguito è arrivata anche la versione di Roberto Alessi, che ha parlato di problemi legati al lavoro dello stilista.
A La Volta Buona, Fabio Canino ha rivelato che “non si è sentito bene. Mentre usciva ha poi sentito la sua azienda dietro le quinte, che c’era un problema, quindi è scappato“, ma che ora “è a casa che si sta riprendendo”. Solo qualche ora dopo si è saputo che la sarta della maison Gattinoni, che gestisce e coordina l’équipe di lavoro dell’atelier, si era sentita male ed era stata trasportata con urgenza in ospedale. Così Guillermo Mariotto, avvisato in diretta di ciò che era successo, ha abbandonato immediatamente la diretta per occuparsi personalmente della consegna degli abiti che dovevano arrivare negli Emirati entro poche ore. A spiegare cosa è successo nel dettaglio ora è il diretto interessato. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, la “beffa” per la Guaccero dopo l’abbandono di Mariotto: cos’è successo

Mariotto rompe il silenzio sulla sua fuga da Ballando
“Nessuna fuga da ‘Ballando con le Stelle’, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi“. Guillermo Mariotto, stilista e storico giurato di Ballando con le Stelle, all’Adnkronos disinnesca il caso che lo ha coinvolto sabato sera, nella puntata di Ballando con le stelle. Mariotto, durante l’esibizione di Luca Barbareschi, ha lasciato il teatro senza fare ritorno.
“Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatti alcuni della giuria in passato. Stamattina ho inviato a Giancarlo De Andreis una canzone di Cocciante, Un buco nel cuore, De Andreis (capo autore di ‘Ballando’ ndr) mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero ‘La pace sia con te’. Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei. Intanto a fine settimana sarò da Francesca Fialdini nel programma ‘Da noi… A ruota libera“
In molti si chiedono se il giudice sarà ancora presente sabato prossimo in occasione della seconda semifinale o se il suo posto al banco della giuria rimarrà vuoto.
La prossima puntata di Ballando con le stelle non andrà in onda sabato 7 dicembre. I fan del programma dovranno aspettare sabato 21 dicembre per la finale