News Tv. Ha preso il via ieri, giovedì 12 dicembre 2024, la quattordicesima edizione di MasterChef Italia. La prima fase del programma consiste nelle selezioni degli aspiranti concorrenti. I giudici del programma anche quest’anno sono: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, mentre la chef Chiara Pavan ha il compito di supervisionare il lavoro degli aspiranti chef dal punto di vista dell’ordine, dell’organizzazione e dell’attenzione a evitare gli sprechi. Chi sono i primi concorrenti di questa edizione? Durante la prima puntata di MasterChef 14 abbiamo assistito anche ad un momento di commozione per lo chef Locatelli. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, Mario Cusitore torna a sorpresa: l’accusa di Gianni Sperti
Leggi anche: “La Corrida”, colpo di scena sul batterista: è il fratello gemello del famoso della Tv
“MasterChef 14”, cos’è l’all-in: la novità di questa edizione
La novità di quest’anno delle selezioni è quella che riguarda la nuova regola dell’all-in. I concorrenti, se ricevono tre sì, prendono il grembiule bianco ed entrano direttamente nella masterclass, come è sempre stato. Per entrare però c’è anche un altro modo: con soli due sì, conquistano il grembiule grigio e affrontano lo step del blind test da superare per poi accedere alla masterclass. Con l’all-in invece i concorrenti possono scegliere di avere 10 minuti ma con un verdetto da dentro o fuori, rinunciando al paracadute del grembiule grigio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Antonella Clerici, perché ha condotto con gli occhiali: cos’ha all’occhio
Leggi anche: “Grande Fratello”, arriva la decisione degli autori su Lorenzo: chi potrebbe entrare nella casa
“MasterChef 14”, cos’è successo nella prima puntata: chi sono i primi concorrenti
Il primo ad avere il coraggio di giocarsi un all-in è Rezha, un signore iraniano. L’uomo ha lasciato il suo Paese per motivi politici nel 1980 arrivando con la famiglia a Parigi all’età di 14 anni. A 20 anni si è trasferito a Roma e non se n’è più andato. “Qui ho trovato il calore umano che mi ricorda le persone della mia infanzia”, ha ammesso. Rezha ha conquistato 3 sì ed è il primo grembiule bianco di MasterChef 14. Anche Katia ha conquistato i giudici, che le hanno consegnato il secondo grembiule bianco. Katia ha portato davanti ai giudici un’insalata di mare chic. “Finalmente non sono l’unico chic qua dentro”, ha scherzato Barbieri.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva