News tv. “Mattino 5”, Francesco Vecchi racconta l’agghiacciante notizia che riguarda milioni di italiani. Mattino 5 è uno storico programma mattutino di informazione e intrattenimento di Canale 5 nel quale gli ospiti in studio discutono e approfondiscono diverse tematiche, scelte dai conduttori tra gli argomenti di maggiori attualità. Oggi, 11 Maggio 2023, Francesco Vecchi e la sua collega Federica Panicucci hanno aperto la trasmissione con i classici saluti di rito al pubblico a casa. Successivamente ha preso la parola la conduttrice, che ha introdotto il primo argomento della puntata, ovvero la sanità pubblica. Proprio su questo delicato tema Vecchi ha fatto un annuncio che ha lasciato il pubblico senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Mattino 5”, Francesco Vecchi “rimprovera” l’inviato: “Tieni giù le mani”
Leggi anche: “Ora basta!”. Mattino 5, diretta concitata: Panicucci costretta a fermare tutto
Leggi anche: “Mattino 5”, Federica Panicucci costretta a farlo: cos’è successo in diretta tv
Leggi anche: “Mattino 5”, Valeria Marini parla della sua esperienza a “Back to School”: confessione a sorpresa
“Mattino 5”, Francesco Vecchi racconta l’agghiacciante notizia che riguarda milioni di italiani
Nel corso della puntata di oggi 11 Maggio 2023 di Mattino 5 si è parlato di sanità pubblica. Federica Panicucci ha introdotto così l’argomento della giornata: “Parliamo stamattina di sanità…La situazione è un po’ così…”. Subito dopo è intervenuto Francesco Vecchi, il quale ha ammesso che la nostra sanità sta attraversando un periodo particolarmente complicato sotto diversi punti di vista: “Per fortuna che stiamo bene perchè la nostra sanità è sempre più in difficoltà…Oggi quindi vogliamo accendere un faro”. Successivamente il conduttore, parlando sempre della sanità, ha anche colto l’occasione per lanciare un allarme facendo preoccupare i telespettatori: “E’ emerso un dato estremamente inquietante…Pensate che ogni giorno ben dieci medici si dimettono dai nostri ospedali. La situazione è purtroppo diventata invivibile…E qualche domanda onestamente ce la dobbiamo anche fare”. (Continua a leggere dopo la foto)
Situazione critica negli ospedali
Francesco Vecchi ha poi rivelato che la situazione negli ospedali è critica: “E’ stata mandata la polizia a presidiare l’ospedale di Trevigno”. Fatta questa dovuta premessa il presentatore di Mattino 5 ha lanciato il servizio per fare il punto della situazione su tutta questa intricata faccenda che sta creando non pochi disagi non solo al personale medico, ma anche e soprattutto ai pazienti. Poi ha aggiunto: “Queste sono devastazioni che riguardano le strutture fisiche, ma naturalmente ci sono poi le aggressioni anche al personale medico ed infermieristico”. Infine, la parola è passata agli ospiti in studio che hanno detto la loro su questo delicato tema.