Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mediaset colpisce ancora: sgambetto alla Rai per lo storico programma, cosa sta succedendo

Le ipotesi sul tavolo: access estivo o preserale?

Come spesso accade quando una notizia esplode, la rete si è accesa immediatamente. Le discussioni sono rimbalzate sui social, mentre gli appassionati del game show cercavano di capire dove, come e quando potrebbe tornare.

Il portale Bubinoblog.it ha lanciato un’ipotesi affascinante: Mediaset potrebbe decidere di collocare Ok, il prezzo è giusto! nell’access prime time estivo di Canale 5, alternandolo a La ruota della fortuna. Un tandem nostalgia-capolavoro che, durante i mesi caldi, potrebbe conquistare un pubblico trasversale e affezionato. Un’altra possibilità, sempre ventilata dagli osservatori, riguarda invece il preserale. Una fascia strategica, dove Canale 5 ha spesso cercato un titolo forte e riconoscibile, e dove un quiz iconico avrebbe sicuramente un impatto immediato.

Al momento, nessuna di queste opzioni è confermata. Ma che il progetto sia in movimento, e che Mediaset lo stia valutando seriamente, sembra ormai molto più di una possibilità.

Leggi anche: Grande attesa per il ritorno di “Belve”: gli ospiti della puntata di stasera

Un titolo che continua a muovere equilibri

La virata di uno show storico come Ok, il prezzo è giusto! ha generato stupore anche perché, fino a pochi giorni fa, il suo arrivo su Rai1 sembrava certo. Il cambio di rotta ha lasciato molti con la sensazione che dietro ci siano dinamiche più profonde, forse legate alla produzione Fremantle, forse alle strategie editoriali dei due colossi televisivi.

Intanto il pubblico aspetta, commenta, confronta, mentre le trattative continuano lontano dai riflettori. E il titolo che ha fatto la storia dei game show italiani è tornato ufficialmente al centro del mercato televisivo, capace ancora una volta di smuovere equilibri e scatenare reazioni a catena.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure