La prossima stagione Mediaset
Sempre in conferenza stampa a Cologno Monzese, Pier Silvio ha messo fine a tutte le voci che parlavano di un possibile addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Pieno appoggio a Bianca Berlinguer su cui si punta a “nuovi prodotti e appuntamenti” dice. Un appunto su Enrico Mentana, fondatore del TG5 e attuale direttore del TG LA7. Su di lui Berlusconi afferma che “è un grande professionista dell’informazione e della televisione italiana: con lio ho un grandissimo rapporto, per noi può fare tanto ora e in futuro” per lui le “porte sono sempre aperte“. (continua dopo le foto)
Leggi anche: “Mattino 4”, attimi di panico in diretta: paura per l’inviato Paolo Capresi
Pier Silvio: un annuncio su Barbara D’Urso
È passato ormai un anno dall’addio a Mediaset di Barbara D’Urso. La conduttrice è stata per 17 anni, per tutti i pomeriggi di canale 5, nelle case degli italiani. Poi è stata cacciata senza una spiegazione. Ospite a Domenica In la D’Urso non ha nascosto di esserci rimasta molto male. Pier Silvio invece, “dal punto di vista degli ascolti non ho rimpianti, e non lo dico contro di lei, ma è assolutamente oggettivo. Da un punto di vista personale devo dire la verità: non ho mai avuto nulla contro Barbara D’Urso, mi spiace che sia diventato un caso così chiacchierato” Sul motivo per il quale è stata mandata via ha detto: “È stata una normale scelta televisiva e le auguro tutto il bene” (continua dopo la foto)
I successi di Pier Silvio
Tra i grandi successi della stagione le produzioni della Fascino e di Maria De Filippi da Tu si qui vales ad Amici si pongono come capisaldi della programmazione. Infine sulle prospettive di “Striscia la notizia” il prossimo anno: “Penso che Antonio Ricci stia lavorando per evolvere Striscia e renderla ancora più moderna e competitiva. Per ora non abbiamo motivo reale per cambiare, per noi è un piccolo orgoglio editoriale”.