
News Tv. Nonostante sia uno dei volti più iconici di Mediaset, Gerry Scotti si trova al centro di un momento non proprio brillante. Se da una parte continua a dominare il prime time con programmi storici come La Ruota della Fortuna, Io Canto e Striscia la Notizia, dall’altra si registra una brusca frenata un altro programma, che potrebbe addirittura chiudere i battenti in anticipo a causa degli ascolti deludenti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Valentina Tomada, le ultime struggenti parole dell’attrice (VIDEO)
Leggi anche: “Il paradiso delle signore”, tre lutti nel cast in un mese: la strana teoria sui social

Lo show dei record, gli ascolti che preoccupano Mediaset
Il programma, basato sui Guinness World Records e condotto da Scotti fin dal 2010 (con una parentesi di pausa), non è riuscito a tenere il passo con le aspettative. L’undicesima edizione, partita a febbraio, aveva esordito con un discreto 14,9% di share, ma puntata dopo puntata ha visto un calo vertiginoso. I dati più critici sono arrivati a fine marzo, quando lo show è sceso all’11,9% di share e sotto la soglia dei 2 milioni di spettatori, toccando quota 1.679.000 spettatori medi, il risultato più basso di sempre per il programma. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Stasera tutto è possibile” senza De Martino: chi potrebbe prendere il suo posto
Leggi anche: “The Couple”, la scoperta su Laura Maddaloni e la sua famiglia

Lo Show dei Record fa flop di ascolti
Mediaset ha tentato di correre ai ripari, spostando il programma dalla serata del mercoledì a quella della domenica, nella speranza di intercettare un pubblico più ampio. Ma anche qui, il tentativo sembra non aver dato i frutti sperati: la puntata del 6 aprile ha confermato la crisi, con numeri ancora troppo bassi per un prime time di Canale 5.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva