Al via “Dentro la notizia”: quando inizia, la sfida con Rai 1
Dentro la notizia terrà compagnia al pubblico di Canale 5 già a partire dal prossimo lunedì 1° settembre 2025. Un dettaglio non trascurabile riguarda l’orario d’inizio: invece delle 17, il programma partirà alle 16,45. Una decisione strategica, studiata per anticipare la concorrenza diretta di Rai 1 e intercettare il pubblico prima del TG1 delle 16,55 e dell’avvio di Estate in Diretta.
Con il ritorno di Matano dall’8 settembre, la competizione si farà ancora più serrata, ma Mediaset mostra di voler giocare d’anticipo, puntando su un palinsesto più dinamico e competitivo.
Leggi anche: Uomini e Donne, il clamoroso ritorno (con cambio di trono) sorprende tutti

L’attesa per il debutto
Il giornalista si prepara a un settembre intenso, con due programmi all’attivo. «Il primo settembre debutta Dentro la notizia e il 12 riparte Quarto Grado, per cui la mente correva sempre al nuovo programma del pomeriggio», ha raccontato. Per ricaricare le energie, ha scelto una breve vacanza in Sardegna, in un luogo che descrive come “un posto risolto”, dove «non devi dimostrare niente a nessuno». Ora è pronto a tornare sul piccolo schermo con un doppio impegno e un obiettivo chiaro: offrire al pubblico un nuovo spazio di approfondimento che unisca attualità, costume e società.