Nei prossimi mesi non tornerà #IlCantanteMascherato.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 13, 2023
Nonostante gli ottimi ascolti nelle prime edizioni e tutte le finali sopra il 20%, l'ultima edizione spostata al sabato era calata al 17%. Perciò il format coreano si prende una pausa dagli schermi italiani
(@_DAGOSPIA_) pic.twitter.com/Ibi0Q2AScF
Il problema di budget e del format
È stato Giuseppe Candela, nelle ultime ore, ad affermare che la Rai starebbe ostacolando i progetti di Milly Carlucci e della rimessa in onda de “Il cantante mascherato”. “La conduttrice, come ha ribadito in diverse interviste, vorrebbe riportare in onda Il Cantante Mascherato, con alcune modifiche e una nuova giuria, ma questa ipotesi non convince del tutto i vertici Rai. – si legge su Dagospia – Per questioni di budget ma anche per la tenuta del format. In questo momento Carlucci ha però il vento a favore, la spunterà?”.
Per saperlo bisognerà attendere l’annuncio dei palinsesti Rai per la prossima stagione. Se con “Il cantante mascherato” o un altro format, ciò che è sicuro è che Milly a primavera tornerà sullo schermo. La presentatrice aveva fatto accenno ad un’altra possibilità – sempre della categoria talent show – che ricorderebbe lo show “Amici di Maria De Filippi“. Forse proprio questo sarà il compromesso in grado di mettere d’accordo azienda, conduttrice e pubblico?