
Ore 14 si interrompe in anticipo per la pausa natalizia. L’annuncio è stato dato il 19 dicembre da Milo Infante, che ha comunicato la conclusione delle puntate del 2025 del programma di approfondimento in onda nel pomeriggio di Rai 2. La decisione rientra nell’assetto del palinsesto festivo della rete e nella necessità di fermare temporaneamente una produzione impegnata anche nello spazio serale di Ore 14 sera.
Leggi anche: Dritto e Rovescio, clamoroso: Mario Giordano entra in studio al posto di Paolo Del Debbio e poi l’annuncio

Stop a Ore 14 dal 22 dicembre: cosa cambia nel pomeriggio di Rai 2
La trasmissione Ore 14 si fermerà ufficialmente a partire da lunedì 22 dicembre 2025, lasciando spazio a una programmazione alternativa pensata per il periodo natalizio.Nella fascia pomeridiana di Rai 2, al posto del programma condotto da Milo Infante, andranno in onda film a tema natalizio e appuntamenti sportivi. Per la giornata di lunedì è prevista la messa in onda dello sci alpino, con le gare di Coppa del Mondo maschile fino alle 15 circa.
A seguire, il pomeriggio proseguirà con BellaMa’, affiancato dalla serie La porta rossa, che accompagneranno il pubblico durante le festività.
Pausa natalizia e programmazione dei giorni successivi
La sospensione di Ore 14, arrivato all’ultima puntata del 2025, proseguirà anche nei giorni immediatamente successivi al 22 dicembre. Martedì 23 dicembre 2025, nella fascia oraria abitualmente occupata dal programma di approfondimento di Rai 2, sarà trasmesso il film di Natale Il tesoro di natale.
Il 24 dicembre, vigilia di Natale, il pomeriggio dell’emittente sarà ancora dedicato alla messa in onda di un film natalizio, mentre il programma BellaMa’ resterà regolarmente in palinsesto alle 15:25. Il 25 dicembre, giorno di Natale, si fermerà invece anche BellaMa’, con un pomeriggio interamente occupato da film, mentre Andrea Delogu sarà in onda con il format La porta magica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva