News Tv. Si rincorre da qualche settimana la voce che Myrta Merlino potrebbe essere presto sostituita da qualcun altro alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Il motivo principale sarebbe dovuto ai risultati degli ascolti. Al momento La vita in diretta di Alberto Matano è sempre in testa, totalizzando ascolti maggiori rispetto a Canale 5 a volte anche con 7 punti in più di share. Secondo le indiscrezioni più recenti, ci sarebbe anche già un nome per prendere il posto della Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Di chi si tratta? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Mattino 5”, l’annuncio più dolce arriva in diretta Tv: Federica Panicucci in lacrime
Leggi anche: “Grande Fratello”, è bufera su Beatrice: “Ha detto una cosa grave”
“Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino sostituita? L’indiscrezione
Secondo il settimanale Oggi, il cambio di guardia potrebbe avvenire a partire dal prossimo settembre. Myrta Merlino verrebbe spostata verso un programma politico su Rete 4. Mediaset intanto, ha già smentito una voce insistente: Myrta Merlino condurrà tutta l’edizione 2023 e non smetterà a dicembre. “Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi”, ha detto Lucio Presta, l’agente della conduttrice. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “La volta buona”, la sorpresa fa scoppiare in lacrime Guenda Goria: cos’è successo
Leggi anche: “Striscia la notizia”, fuorionda choc di Giambruno: scoppia il putiferio
Le parole di Myrta Merlino
Giancarlo Scheri, il direttore di Canale 5, dopo i rumors sui bassi ascolti, ha deciso di dire la propria. Secondo lui, l’obiettivo che si voleva raggiungere con l’arrivo di Myrta Merlino, è stato raggiunto. “Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata”, ha affermato. Intanto, anche Myrta Merlino sembra serena. “Ascolti? Nessuno mi ha mai parlato di numeri. L’unica richiesta che mi è stata fatta è quella di fare un programma che piaccia a me, al pubblico e alla rete. C’è la voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa, ma allo stesso tempo popolare”, aveva affermato poche settimane fa. La conduttrice ha anche parlato del suo competitor numero 1: Alberto Matano. “Mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri”, l’elogio al collega della Rai. (Continua dopo le foto)
Simona Branchetti al posto di Myrta Merlino?
Se Myrta Merlino dovesse lasciare Pomeriggio Cinque, chi la sostituirebbe? Secondo Oggi, come riporta gossipetv si vorrebbe inserire un volto già conosciuto alla rete, come Federica Panicucci o Simona Branchetti. Oltre al problema degli ascolti, sappiamo che l’arrivo della Merlino su Canale 5 è stato turbolento. Il regista, Ermanno Corbella, fedelissimo amico della Merlino, è stato sollevato dall’incarico dopo la prima puntata di messa in onda di Pomeriggio Cinque. Il motivo non è mai stato del tutto chiarito. Poi la notizia di litigi tra la conduttrice e due autori. Che tutto questo porti all’addio della Merlino al programma?