Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non è andato come sperato” Flop in prima serata: Rai cancella il programma di Pierluigi Diaco

La versione pomeridiana resta in onda

Se la versione serale ha chiuso i battenti, la versione quotidiana di BellaMa’, in onda dal lunedì al venerdì alle 15:25 su Rai2, continuerà regolarmente. Il programma pomeridiano, infatti, ha un pubblico affezionato e un’identità consolidata che non corre rischi al momento. Diaco, quindi, potrà concentrarsi nuovamente sul format che lo ha visto protagonista in questi anni, senza l’ombra di una prima serata che si è rivelata troppo ostica.

Perché il pubblico non ha premiato BellaMa’ di Sera

Il flop di ascolti apre una riflessione più ampia sul difficile rapporto tra i talk show e la prima serata televisiva. Gli spettatori, soprattutto quelli più giovani, sembrano prediligere intrattenimento veloce, reality e fiction, piuttosto che format più “ragionati” e lenti. Rai2, già in sofferenza da tempo sul fronte prime time, ha provato a diversificare, ma i dati dimostrano che il pubblico non è stato conquistato.

Le sfide future di Rai2

Questa cancellazione arriva in un momento delicato per Rai2, che sta cercando di rafforzare la sua identità tra talk, reality e intrattenimento. Il fallimento di BellaMa’ di Sera costringerà i dirigenti a rivedere la strategia, soprattutto in un periodo in cui la concorrenza di Mediaset e delle piattaforme streaming è sempre più agguerrita.

Leggi anche: “Domenica In”, polemica furiosa contro Meloni: la premier risponde così

La reazione del pubblico

Sui social, la notizia della cancellazione ha diviso gli utenti: da un lato c’è chi ha difeso Diaco, definendolo un professionista autentico che si mette sempre in gioco; dall’altro, molti hanno sottolineato come il ritmo del programma non fosse adatto alla prima serata. Alcuni commenti ironici hanno persino parlato di “serata flop annunciata”, segno che il pubblico non era stato convinto dal format fin dall’inizio

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure