Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non te lo permetto!”. Lite shock tra Bortone e Lambertucci: caos in studio

Il duello verbale: “Ma perché ce l’hai con me?”

La tensione ha raggiunto l’apice quando la discussione è scivolata sul piano della polemica diretta. Rosanna Lambertucci, sentendosi sotto pressione per le continue obiezioni della giornalista, ha sbottato rivolgendosi direttamente alla sua interlocutrice con una domanda carica di nervosismo: “Ma perché ce l’hai con me?“. Un interrogativo che ha palesato come lo scontro non fosse più soltanto intellettuale, ma si fosse spostato su una dimensione di insofferenza reciproca.

La Lambertucci ha cercato di difendere il proprio punto di vista esclamando: “Tu, Serena, hai una tua mentalità…“, suggerendo che la posizione della Bortone fosse viziata da un pregiudizio ideologico. La replica di Serena Bortone non si è fatta attendere, manifestando tutta la sua stanchezza per l’andamento del dibattito con un commento che è diventato subito virale: “Oddio che fatica oggi! Mi fai finire di parlare?“. Questo scambio di battute ha reso evidente come il dialogo fosse ormai compromesso, con le due donne incapaci di trovare un terreno comune di confronto.

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, la notizia bomba: finalmente il momento tanto atteso!

Sipario su uno scontro che divide il pubblico

Nonostante i tentativi di mediazione, la distanza tra le due protagoniste è rimasta incolmabile fino alla fine del segmento televisivo. La Lambertucci ha insistito nella sua tesi, affermando che se una donna decide di essere accudente non deve sentirsi complessata, sottolineando come il vero ruolo femminile sia quello di donare serenità. La risposta conclusiva di Serena Bortone è stata tranchant: “Ma chi l’ha detto? Stai facendo tutto da sola…“. La chiusura del sipario su questo duello televisivo ha lasciato aperti molti interrogativi su come la televisione pubblica affronti oggi temi così sensibili.

L’episodio ha generato una valanga di commenti online, tra chi sostiene la visione moderna e combattiva della Bortone e chi, invece, si ritrova nelle parole più rassicuranti e legate alla tradizione della Lambertucci. Quello che è certo è che a Bar Centrale si è consumato uno dei momenti più accesi della stagione televisiva, dimostrando come il tema dei diritti e dell’identità sia ancora oggi un nervo scoperto della nostra società.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure