Repliche in arrivo e fan scatenati: “Ma perché?!!”
E qui arriva il dettaglio “inaspettato” che salva la serata (almeno un po’): prima di chiudere davvero il sipario, il duo ha annunciato un ultimo regalo. “Da stasera andranno in onda le repliche: un’occasione per rivedere alcuni dei momenti più belli che abbiamo vissuto insieme in Via dei Matti n.0. A presto!”, hanno scritto.
Ma sotto al post, la sezione commenti è diventata un mini-tribunale popolare: tra chi si dispera e chi si indigna, la chiusura non è stata presa benissimo. E infatti si leggono reazioni come “Ma perché?!! Una delle poche trasmissioni intelligenti, stimolanti, costruttive… ci mancherete”, “Che peccato”, “Tra i pochissimi programmi preziosi della nuova tv”, “Che dispiacere, mancherete tanto”.

Perché Via dei Matti n.0 era diventato un piccolo gioiello (e ora manca già)
Nato nel 2021 e piazzato in una fascia “strategica” tra Blob e Un Posto al Sole, il format aveva trovato un’identità riconoscibile: musica come filo conduttore, racconti, personaggi, epoche e curiosità che trasformavano ogni puntata in un viaggio leggero ma mai banale.
Ora resta la sensazione di una porta che si chiude troppo presto. E mentre le repliche promettono nostalgia a dosi massicce, una domanda rimbalza ovunque: davvero non c’era spazio per un’altra stagione di Via dei Matti n.0?