di Paolo Lugiato – La piattaforma streaming HBO Max di WarnerMedia sta per essere lanciata in 27 Paesi europei con pacchetti mensili e annuali su misura per ogni singola nazione. La piattaforma, che offre serie come Game of Thrones, Sex and the City e i Soprano, sarà disponibile dal 26 ottobre in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna e Andorra. (Continua a leggere dopo la foto)
Gli abbonati avranno accesso al catalogo di WarnerMedia, compresi i titoli di HBO, DC, Cartoon Network. Le nuove uscite cinematografiche della Warner Bros rese disponibili 45 giorni dopo l’uscita nelle sale. Una versione finanziata dalla pubblicità di HBO Max è stata lanciata negli Stati Uniti a giugno, un anno dopo il lancio del prodotto iniziale basato su abbonamenti. L’alternativa AVoD di HBO Max ha un prezzo di 9,99 dollari al mese – 5 dollari in meno della versione senza pubblicità. (Continua a leggere dopo la foto)
L’alternativa AVoD statunitense di HBO Max segue Peacock di NBCUniversal e lo streamer Paramount+ di ViacomCBS. Ma WarnerMedia non ha piani per un servizio AVoD nel Vecchio Continente, dove, dopo il roll-out iniziale, sarà disponibile in Europa centrale, Europa orientale e Portogallo dall’inizio del 2022; a seguire da Paesi Bassi, Turchia, Grecia, Islanda, Estonia, Lettonia e Lituania fino a un totale, appunto, di 27 nazioni.
E il Regno Unito? Ha già accesso a una fascia di programmazione WarnerMedia attraverso l’accordo sui contenuti Sky-HBO e una partnership di acquisizione con BBC che dà agli spettatori l’accesso a HBO Max originali tra cui Starstruck e Love Life. Nei paesi nordici e in Spagna, HBO Max sarà disponibile per un abbonamento annuale ridotto di 12 mesi al prezzo di otto. La piattaforma è già stata lanciato in America Latina e nei Caraibi. WarnerMedia prevede di raggiungere 190 paesi entro il 2026. L’espansione europea porta il totale a 67 territori.