Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Oddio, ma… Guardate Stefano De Martino, fa stringere il cuore”. Pubblico gelato davanti a quella scena ad Affari Tuoi

Chi era Enrico De Martino: carriera nella danza e attività in Campania

Enrico De Martino è morto all’età di 61 anni. In base alle informazioni disponibili, da giovane è stato ballerino professionista e ha collaborato con scuole e compagnie in Campania, arrivando a esibirsi anche al Teatro San Carlo di Napoli.

Il suo percorso professionale viene descritto come legato alla danza e alla formazione, con attività svolte in diversi contesti regionali.

Stefano De Martino durante la trasmissione Affari Tuoi
Enrico De Martino, padre di Stefano De Martino

Il Premio Salerno Danza alla carriera

Nel 2025, il suo cammino è stato ricordato con il Premio Salerno Danza alla carriera, consegnato al Teatro Verdi di Salerno nell’ambito della XXIV edizione diretta da Corona Paone e Luigi Ferrone.

Leggi anche: Bufera dopo la semifinale di The Voice Kids: “Perché lui…”. Cosa è successo alla fine

La scelta di cambiare lavoro e la citazione

In seguito alla nascita del figlio, Enrico De Martino avrebbe scelto di ridimensionare l’impegno professionale nella danza. A questo proposito viene riportata la frase: “A quel punto ho dovuto assumermi una responsabilità. La danza è diventata un hobby, ma ho fatto di tutto perché Stefano potesse vivere quella passione”.

Successivamente avrebbe intrapreso l’attività di ristoratore, continuando comunque a collaborare con realtà locali legate alla danza fino ai quarant’anni.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure