Chi era Enrico De Martino: carriera nella danza e attività in Campania
Enrico De Martino è morto all’età di 61 anni. In base alle informazioni disponibili, da giovane è stato ballerino professionista e ha collaborato con scuole e compagnie in Campania, arrivando a esibirsi anche al Teatro San Carlo di Napoli.
Il suo percorso professionale viene descritto come legato alla danza e alla formazione, con attività svolte in diversi contesti regionali.


Il Premio Salerno Danza alla carriera
Nel 2025, il suo cammino è stato ricordato con il Premio Salerno Danza alla carriera, consegnato al Teatro Verdi di Salerno nell’ambito della XXIV edizione diretta da Corona Paone e Luigi Ferrone.
Leggi anche: Bufera dopo la semifinale di The Voice Kids: “Perché lui…”. Cosa è successo alla fine
La scelta di cambiare lavoro e la citazione
In seguito alla nascita del figlio, Enrico De Martino avrebbe scelto di ridimensionare l’impegno professionale nella danza. A questo proposito viene riportata la frase: “A quel punto ho dovuto assumermi una responsabilità. La danza è diventata un hobby, ma ho fatto di tutto perché Stefano potesse vivere quella passione”.
Successivamente avrebbe intrapreso l’attività di ristoratore, continuando comunque a collaborare con realtà locali legate alla danza fino ai quarant’anni.