
News Tv. Olly rinuncia all’Eurovision, è ufficiale: chi parteciperà al suo posto. Dopo alcuni giorni di tentennamenti è arrivata la decisione del cantante di non prendere parte al contest europeo che si svolgerà a Basilea dal 13 al 17 maggio. Come vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Olly aveva di diritto il titolo di rappresentante dell’Italia all’Eurovision, ma per diverse ragioni, ha deciso di cedere il suo posto. Vediamo nel dettaglio i motivi della scelta e chi andrà in Svizzera al posto suo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Olly, la manager rompe il silenzio e scoppia in lacrime
Leggi anche: Olly, chi è veramente il vincitore di Sanremo 2025


Olly rinuncia all’Eruovision: la conferma ufficiale
Ormai è ufficiale, Olly non parteciperà Eurovision Song Contest 2025. L’interprete di Balorda nostalgia ha dichiarato: «Ho bisogno di tempo, devo concentrarmi su me stesso» rivelando di aver rinunciato all’occasione del contest europeo. Già all’indomani della vittoria al Festival di Sanremo, il cantante si era mostrato piuttosto indeciso sulla questione spiegando di doversi confrontare con la propria manager e testare le acque sulla volontà dei fan. Arrivare al primo gradino del podio a Sanremo sarebbe stato per lui un esito del tutto inatteso: da qui la necessità di fare mente locale e pensare anche alle questioni logistiche e organizzative che gravitano intorno alla partecipazione dell’Eurovision. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Lucio Corsi, svelato cosa faceva prima di diventare cantautore
Leggi anche: Gino Paoli, il cantautore ricorda quando si è sparato: svelato il motivo dopo anni

Il problema del tour già organizzato
Il motivo della rinuncia di Olly all’Eurovision 2025 sarebbe da ricercare nel tour già programmato e sold out che, per questioni di date, entrerebbe in conflitto con la kermesse europea. Nonostante l’artista comprenda la gigantesca opportunità di solcare un palco con visibilità internazionale, si rende conto che per lui non è il momento. La sua scelta vuole andare incontro ai fan che lo hanno supportato fino a fargli vincere il Leoncino d’Oro e che ora non vedono l’ora di vederlo esibirsi live in tutta Italia. «Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, – ha affermato il cantante – ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio».
E ancora: «Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi. Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera». E a questo proposito, cosa sappiamo sull’artista che prenderà il posto di Olly all’Eurovision? Da pochi minuti è arrivata la comunicazione ufficiale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva