News TV. Nella puntata di Ore 14 di ieri 6 marzo, Milo Infante ha iniziato il suo programma con un tono visibilmente contrariato e rispondendo in diretta ai commenti dei telespettatori riguardo alla consueta partenza in ritardo del format. Cominciato 7 minuti dopo l’orario previsto, Ore 14, il consueto spazio televisivo del secondo canale si ritrova quotidianamente a vivere il ritardo un pò troppo di frequente. Inutile dire che l’intera situazione ha suscitato una serie di reazioni e commenti da parte del pubblico.
Leggi anche: Rai, addio Mara Venier? Giletti e Diaco verso la domenica, con quali programmi
Leggi anche: Liliana Resinovich, spunta nuova testimonianza a “Chi l’ha visto?”
Milo Infante va su tutte le furie
“Buongiorno. Alle 14:07 parte ore 14. Un ringraziamento ai telespettatori di Rai Due. In tanti ci scrivete ‘ma è possibile che non riuscite mai a partire in orario’. La risposta è evidentemente no“. Esordisce così Milo Infante in apertura del programma ieri 6 marzo. La responsabilità sarebbe da attribuire al protrarsi del TG2 e delle sue rubriche “Costume & Società” e “Medicina 33” che spesso sforano nella fascia oraria di Ore 14. Anche a fine puntata, Infante ha ribadito rassegnato: “Questa è ore 14, ci vediamo domani… più o meno alle 14!”
Non è stato il ritardo di Ore 14, ovviamente, l’unica polemica della giornata. In chiusura infatti, Milo Infante ha salutato il direttore della fotografia del programma che va in pensione, lanciando però una frecciatina alla Rai.”Fatemi salutare il direttore della fotografia, Giovanni Cappellani, che va in pensione. Grazie, Giovanni. Un direttore della fotografia può cambiare l’immagine della trasmissione, al netto del conduttore che fa quello che può, tutti dicono che nella TV 2 di Milano ci sono delle luci straordinarie. Ci mancherai e ha fatto male l’azienda a consentirti di andartene. Io ti avrei tenuto, ci tenevo a dirlo“.(continua dopo la foto)
Leggi anche: “È sempre mezzogiorno”, la famosa sorprende Antonella Clerici: il lieto annuncio
L’ironia del pubblico
Le opinioni dei telespettatori variano da chi ironizza a chi si chiede ironicamente chi siano coloro che aspettano con ansia l’inizio del programma. Tra un polemico “Sempre sereno. Ma poi io vorrei conoscerli questi che lo aspettano” e un “Sarei curioso di leggere le mail e le lettere dei telespettatori che scrivono a ore 14 lamentandosi dell’orario di partenza“, c’è chi ironizza con un “Rancore livello pro“. E qualcun altro ancora scrive: “Milo sei sempre sul piede di guerra, rilassati“.
E qualcuno nota anche che “già è partito in ritardo il treno Milo, e pure gli mettono una vagonata di pubblicità!” Nonostante le critiche Ore 14 sta facendo degli ottimi ascolti, mantenendo uno share che va dal 7.2 al 7.7%.