News Tv. Il programma “L’aria che Tira” è stato protagonista di un grave scandalo che ha colpito la sostenitrice di Giorgia Meloni, Chiara Colosimo. Myrta Merlino vuole un confronto in diretta con la deputata di Fratelli D’Italia per chiarire la situazione: “In questa trasmissione non c’è spazio per nessuna forma di odio”.
>> Emanuela Orlandi, il fratello Pietro a “Tagadà”: nuove rivelazioni
Chiara Colosimo a “L’aria che Tira”
Myrta Merlino, durante la diretta di stamane di “L’aria che tira”, chiarisce la situazione sulla vicenda che ha investito Chiara Colosimo. La deputata di Fratelli D’Italia, ospite a “La 7”, commenta con la conduttrice il caso di Alfredo Cospito, l’esponente anarchico in carcere al 41 Bis. Durante la puntata la Colosimo avrebbe quindi detto “no” alla revoca del carcere duro a Cospito, trasferito ieri da Sassari a Opera in condizioni di salute precarie dopo 100 giorni di sciopero della fame. Oltre al trasferimento, il suo legale ha chiesto al ministro della Giustizia Carlo Nordio la revoca del 41 Bis, ma il Guardasilli ha ribadito il “no” del governo, perché questa avverrebbe sulla scia degli attentati e delle intimidazioni anarchiche e dunque “sotto ricatto”. Saranno i giudici a decidere se il 41 Bis è applicabile alla situazione di Cospito, insomma.
>> “Le Iene”, beccato con Messina Denaro ad un festino: il testimone vuota il sacco
Mentre quindi la deputata, in diretta chiarisce la sua posizione in merito, le arrivano sui suoi profili social messaggi di minacce e offese: “Attenta quando parli di Cospito, brutta merd***a fascista tr***a inutile”.
“Non ci spaventiamo davanti a niente”
Oggi arriva l’opportunità, per Chiara Colosimo di poter rispondere alle offese e le minacce. Ecco che Myrta Merlino, durante la puntata di stamane di “L’aria che tira” esordisce dicendo: “Io ci tenevo che ci fosse la Colosimo in collegamento, perché in questa trasmissione non c’è spazio per l’odio. Trovo che attaccare le persone in rete senza metterci la faccia è il gesto più vigliaccio e ignobile che ci sia, e quando c’è una donna di mezzo gli insulti sono più grevi, oltre che gravi. E poi dalle parole ai fatti la strada è breve, bisogna stare molto attenti. Le parole sono pietre”.
Ecco quindi che la Colosimo tira dritto sugli insulti ricevuti. “Non ci spaventiamo davanti a niente. Magari sarà solo un pazzo oppure no ma questo conferma la mia posizione, non abbiamo nessuna paura e non scenderemo a patti con chi pensa che con le minacce si arrivi lontano. Con le minacce non si va da nessuna parte e questo governo non indietreggerà”. La deputata conclude: “Questo conferma la mia posizione, non abbiamo nessuna paura e non scenderemo a patti con chi pensa che con le minacce si arrivi lontano. Questo governo non indietreggerà”.
>> Polizia, annuncio da brividi: “Rischio attentati in Italia”