Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Orsini show a “Cartabianca”: “Lei è un povero cretino”, con chi ce l’ha

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di “Cartabianca“, talk show politico in onda in prima serata su Rai 3 e condotto da Bianca Berlinguer. Tra gli ospiti era presente Alessandro Orsini, professore filo-Putin che ha subito numerose critiche negli ultimi mesi. Nella puntata di ieri sera di “Cartabianca”, Orsini ha attaccato duramente un altro ospite della trasmissione: “Lei è un povero cretino“. In questo articolo vi spieghiamo nei dettagli tutto quello che è successo. (Continua dopo la foto…)

Chi è Alessandro Orsini

Alessandro Orsini è un professore di Sociologia generale e Sociology of terrorism, è membro del comitato “scenari futuri” dello Stato maggiore della Difesa e dal 2013 al 2016 è stato direttore del Centro per lo studio del terrorismo dell’università di Roma “Tor Vergata”. Di recente è divenuto anche un personaggio televisivo, figurando in numerose trasmissioni. È divenuto popolare nel piccolo schermo in seguito ad alcune dichiarazioni sulla guerra in Ucraina ed in particolare su Vladimir Putin. Molti l’hanno accusato di essere un sostenitore del presidente russo. In seguito alla sua ospitata in Rai sono scoppiate numerose polemiche in merito al compenso percepito dal professore. Inizialmente sembrava che Orsini non dovesse presenziare più in una trasmissione della rete pubblica ed invece figura ancora nel parterre di ospiti, soprattutto di “Cartabianca”. (Continua dopo la foto…)

“Cartabianca”, Orsini sollevato dall’incarico: la replica furiosa di Bianca Berlinguer

“Cartabianca”, Alessandro Orsini parla del fascismo: gelo in studio

Scontro tra Orsini e Ruggieri a “Cartabianca”

Nella puntata di ieri sera di “Cartabianca”, talk show politico condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3, c’è stato un duro scontro in studio tra Alessandro Orsini e Andrea Ruggieri. Tutto è partito dalle critiche del professore rispetto all’invio di armi in Ucraina da parte dell’Italia. Il parlamentare di Forza Italia ha così reagito: “Lei è un mitomane in cerca di attenzione, dice stupidaggini“. Orsini allora ha affondato il colpo: “Lei è uno squilibrato, un povero cretino“. Ad un certo punto, lo scontro tra i due ospiti di “Cartabianca” stava per prendere una brutta piega e la conduttrice Bianca Berlinguer, visibilmente alterata per il battibecco, è stata costretta ad intervenire. La Berlinguer è riuscita a interrompere il confronto solamente mandando in onda un servizio.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004