Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Otto e Mezzo”, Lilli Gruber incalza Giuseppe Conte: cos’è successo in studio

L’ex premier Giuseppe Conte è stato ospite della trasmissione “Otto e Mezzo“, in onda su LA7 e condotta da Lilli Gruber. La presentatrice ha incalzato il leader del Movimento 5 Stelle in ‘100 secondi’. Ad un certo punto, l’ex premier è sembrato in apparente difficoltà. La Gruber ha intercettato il momento ed ha cercato di spingere sul tasto più dolente. (Continua dopo la foto…)

Tutto su “Otto e mezzo”

“Otto e mezzo” è un programma televisivo di approfondimento giornalistico. La trasmissione va in onda su LA7 dal 18 marzo 2002 ed è nata come evoluzione del programma televisivo “Diario di guerra”, trasmesso in seconda serata sulla stessa rete. “Otto e mezzo” però, al contrario del suo predecessore, si propone come un approfondimento su politica e società. Nel corso di ogni puntata, agli ospiti, presenti in studio ed in collegamento, vengono sottoposte diverse domande su argomenti di attualità, di cultura, di economia, di etica e sulle principali notizie del giorno. Il programma è condotto da Lilli Gruber, co-autrice della trasmissione insieme a Paolo Pagliaro. Con il suo arrivo, il format ha virato verso l’intervista classica con gli ospiti in studio o in collegamento. (Continua dopo la foto…)

Otto e Mezzo, Di Maio: “Definito gay per screditarmi” e la Gruber lo incalza

“Otto e Mezzo”, Lilli Gruber incalza Giuseppe Conte

Nel giorno in cui il tribunale di Napoli ha in qualche modo sospeso la sua leadership nel Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte è stato ospite della trasmissione “Otto e Mezzo” di Lilli Gruber. L’ex premier ha ribadito quanto detto nel pomeriggio, ossia che la leadership non si decide a carte bollate e che il capo resta lui. La Gruber, però, vede l’ex premier in evidente difficoltà e lo incalza sulla possibilità che il M5s possa allearsi nuovamente con la destra, ma Conte smentisce. La conduttrice però non molla: “Voglio solo capire se ho capito bene: il M5s di Giuseppe Conte che verrà rieletto sarà un movimento che si collocherà nel fronte di centrosinistra”. Conte non tollera nemmeno la parola “centrosinistra” e corregge la Gruber: “Progressista, accidenti”. Il confronto continua, oltre i 100 secondi canonici della trasmissione, e l’ex premier appare sempre più in difficoltà di fronte all’incalzare incessante della Gruber.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure