Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, interviene a “4 di Sera” Del Debbio: “Se il Vaticano dice cosi, vuol dire che è grave”

News tv. Papa Francesco, interviene Del Debbio: “Se il Vaticano dice cosi, vuol dire che è grave” – “Una drammatica crisi respiratoria” ha caratterizzato il pomeriggio di venerdì di Papa Francesco, che ha avuto un broncospasmo. “Pare abbastanza pesante, con rigurgito, hanno dovuto fare una manovra per aiutarlo a respirare, il quadro clinico è peggiorato”, ha spiegato l’inviato di 4 di Sera Nando Macchiavello, in collegamento da Roma. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco, spunta l’inquietante profezia di 900 anni fa: cosa si scopre

Leggi anche: Papa Francesco, il messaggio strappalacrime della cugina

Papa Francesco, interviene a “4 di Sera” Del Debbio: “Se il Vaticano dice cosi, vuol dire che è grave”

Collegato da Roma, dal piazzale antistante al Policlinico Gemelli, dove il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio, l’inviato di 4 di Sera Nando Macchiavello ha illustrato le ultime novità relative al bollettino del Santo Padre. Purtroppo il quadro clinico di Papa Francesco è notevolmente peggiorato nel pomeriggio di ieri: “In questo momento le fonti vaticane riferiscono che il Santo Padre ha una mascherina a ossigeno per riuscire a respirare, è a letto, la situazione è in divenire. Ci vorranno 24 o 48 ore per capire se ci sono danni alla salute del Papa”, ha spiegato il giornalista di Rete 4. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco, poco fa i risultati delle tac: cosa è emerso

Leggi anche: Polmoniti, è boom di ricoveri. Bassetti: “Mai visti cosi tanti”. Cosa sta succedendo

Papa Francesco, le parole di Paolo Del Debbio a “4 di Sera”

“E se il Vaticano dice così, vuol dire che la situazione è grave”, ha dichiarato subito il conduttore e giornalista Paolo Del Debbio. Dalla Sala stampa vaticana, dopo aver diffuso l’aggiornamento con un leggero ritardo sull’orario solito, hanno sottolineato come Francesco sia sempre stato vigile e collaborativo con i medici. La crisi che ha vissuto ieri il Santo Padre con il broncospasmo rientra comunque in una crisi respiratoria e non ha coinvolto altri organi, precisano fonti vaticane.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure