
News tv. Papa Francesco, interviene Del Debbio: “Se il Vaticano dice cosi, vuol dire che è grave” – “Una drammatica crisi respiratoria” ha caratterizzato il pomeriggio di venerdì di Papa Francesco, che ha avuto un broncospasmo. “Pare abbastanza pesante, con rigurgito, hanno dovuto fare una manovra per aiutarlo a respirare, il quadro clinico è peggiorato”, ha spiegato l’inviato di 4 di Sera Nando Macchiavello, in collegamento da Roma. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, spunta l’inquietante profezia di 900 anni fa: cosa si scopre
Leggi anche: Papa Francesco, il messaggio strappalacrime della cugina

Papa Francesco, interviene a “4 di Sera” Del Debbio: “Se il Vaticano dice cosi, vuol dire che è grave”
Collegato da Roma, dal piazzale antistante al Policlinico Gemelli, dove il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio, l’inviato di 4 di Sera Nando Macchiavello ha illustrato le ultime novità relative al bollettino del Santo Padre. Purtroppo il quadro clinico di Papa Francesco è notevolmente peggiorato nel pomeriggio di ieri: “In questo momento le fonti vaticane riferiscono che il Santo Padre ha una mascherina a ossigeno per riuscire a respirare, è a letto, la situazione è in divenire. Ci vorranno 24 o 48 ore per capire se ci sono danni alla salute del Papa”, ha spiegato il giornalista di Rete 4. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, poco fa i risultati delle tac: cosa è emerso
Leggi anche: Polmoniti, è boom di ricoveri. Bassetti: “Mai visti cosi tanti”. Cosa sta succedendo


Papa Francesco, le parole di Paolo Del Debbio a “4 di Sera”
“E se il Vaticano dice così, vuol dire che la situazione è grave”, ha dichiarato subito il conduttore e giornalista Paolo Del Debbio. Dalla Sala stampa vaticana, dopo aver diffuso l’aggiornamento con un leggero ritardo sull’orario solito, hanno sottolineato come Francesco sia sempre stato vigile e collaborativo con i medici. La crisi che ha vissuto ieri il Santo Padre con il broncospasmo rientra comunque in una crisi respiratoria e non ha coinvolto altri organi, precisano fonti vaticane.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva