Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché ha battuto Gerry”. De Martino, retroscena pazzesco dopo la vittoria di “Affari Tuoi”

Quando la matematica diventa spettacolo

Il professor Vincenzo Mauro dell’Università di Macerata ha commentato più volte questa ondata fortunata, dichiarando che la concentrazione di premi ricchi “accade una volta ogni 100mila anni”. Sotto la guida di De Martino, la media delle vincite si sarebbe addirittura impennata a 67mila euro nelle prime 60 puntate: numeri da capogiro che stanno facendo impazzire i social!

Non sono mancati i rumors e le polemiche. Striscia la Notizia ha sollevato dubbi sull’andamento delle ultime puntate, notando come i premi più alti – da 100mila a 300mila euro – sembrino comparire con sorprendente frequenza nelle fasi finali. Un caso? In molti iniziano a porsi la domanda: fortuna sfacciata o c’è qualcosa dietro? Il mistero resta, ma lo spettacolo è garantito.

Leggi anche: “Amici”, scoppia l’amore tra ex allieve: si sono fidanzate

Scena di gioco ad Affari Tuoi, pubblico in attesa del verdetto
Momento clou durante una puntata di Affari Tuoi con De Martino

Gerry Scotti resiste: la sfida è ancora aperta

Nonostante la rimonta di Affari Tuoi, Gerry Scotti non si lascia certo abbattere. I numeri parlano chiaro: nella settimana precedente, La Ruota della Fortuna aveva ancora conquistato il cuore di milioni di italiani, superando i 4,9 milioni di spettatori con uno share da record. Ma ora la concorrenza si fa più agguerrita che mai.

Pier Silvio Berlusconi ha detto la sua senza mezzi termini: “Noi siamo orgogliosi di questo prodotto perché è un bel prodotto televisivo e perché fa degli ottimi ascolti, ma anche perché di là i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana. Che è un gioco che, oltre a essere divertente, è anche istruttivo“. Insomma, la sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna è tutt’altro che finita.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure