Belen e Cecilia Rodriguez: cosa si nasconde davvero dietro la lite tra sorelle?
Per la prima volta dopo le tante notizie trapelate, Belen ammette candidamente che tra lei e la sorella c’è stato un lungo periodo di gelo. “Se non ci siamo sentite per un periodo piuttosto lungo? Sì, è successo, come litigano in tutte le famiglie, ci siamo prese male ed è capitato così. Poi non è che voglio giustificarmi, ma lei era incinta e aveva gli ormoni un po’ sballati – com’è giusto che sia – e non mi voleva più parlare”.

Belen e Cecilia: la natura del litigio tra sorelle
Quando Francesca Fagnani cerca di andare più a fondo, Belen si lascia sfuggire solo qualche indizio: una “marachella” di cui si dichiara colpevole, e che ammette essere stata abbastanza grave. “Aveva ragione. Se posso dire cosa? No, non posso dirlo, ma era abbastanza grave.” Alle domande insistenti della conduttrice sulla natura della lite – “roba di fidanzati o uomini?” – la showgirl si limita a una risata e un sibillino “nooo” seguito da un enigmatico “non posso dire sta cosa”.
Il mistero si infittisce, e i più attenti ricordano che già nei mesi scorsi il giornalista Gabriele Parpiglia aveva lanciato l’indiscrezione: al centro della discordia ci sarebbe Ignazio Moser, attuale compagno di Cecilia. Ma si tratta di un coinvolgimento diretto o solo di voci di corridoio? La verità, per ora, resta sotto chiave, e il gossip impazza.

Cecilia minimizza, ma il web non ci sta
Dal canto suo, Cecilia Rodriguez ha tentato di sdrammatizzare: “In questi mesi si è detto di tutto su di noi, ma non è successo niente di grave, siamo due sorelle e nonostante fisicamente ci assomigliamo tanto, di carattere siamo molto diverse, quindi ogni tanto litighiamo”. Un tentativo di placare le acque che però non basta a zittire le malelingue, sempre più curiose di scoprire cosa si nasconda dietro quella “marachella abbastanza grave”.
L’intervista di Belen a Belve, già disponibile su RaiPlay, continua a far discutere. C’è chi apprezza la sua sincerità disarmante e chi la accusa di cercare sempre e comunque il centro della scena. Ma, in fondo, il bello di Belen è proprio questo: riesce sempre a dividere, sorprendere e, soprattutto, far parlare di sé.