
News tv. “Vede qualcuno ballare?”. “Porta a Porta”, Vespa sbrocca con l’ex avvocato di Sempio: ma c’è un allusione – Durante una recente puntata di Porta a Porta, il programma condotto da Bruno Vespa, si è acceso un intenso confronto tra gli ospiti in studio a seguito delle dichiarazioni di Massimo Lovati, ex avvocato di Andrea Sempio. L’intervento di Lovati ha dato vita a una discussione serrata sui confini tra trasmissione d’informazione e programma di intrattenimento.

“Porta a Porta”, Vespa sbrocca con l’ex avvocato di Sempio: ma c’è un allusione
Nel corso del collegamento, Lovati ha affermato con fermezza: “Non siamo in un’aula di tribunale, ma siamo in un programma, come tutti gli altri, di intrattenimento”. Questa affermazione ha suscitato una risposta immediata da parte di Bruno Vespa, che ha replicato: “Il nostro è di informazione. Corona magari fa anche altro”. Il confronto ha coinvolto anche il format di Fabrizio Corona, Falsissimo, portando al centro del dibattito la distinzione tra informazione e spettacolo in televisione.


Confronto acceso tra gli ospiti
Le parole di Lovati hanno immediatamente generato reazioni tra gli altri partecipanti. Andrea Biavardi, direttore del settimanale Oggi, ha precisato di essere un giornalista serio, interessato a parlare di un caso di cronaca. Vespa ha evidenziato: “Il nostro non è un programma di intrattenimento! Vede qualcuno ballare? Vede qualcuno giocare? Vede qualcuno appeso ai lampadari? O qualcuno che apre i pacchi? Quella è un’altra cosa, rispettabilissima, ma è un’altra cosa”. Il confronto si è fatto particolarmente vivace, caratterizzato da interventi serrati e toni decisi. L’allusione ovviamente a Stefano De Martino.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva