Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Quarto Grado”, i casi della puntata di stasera

“Quarto Grado”, i casi della puntata di stasera

Questa sera, venerdì 28 ottobre 2022, ci sarà una nuova puntata di Quarto Grado

News Tv. Questa sera, venerdì 28 ottobre 2022, ci sarà una nuova puntata di Quarto Grado. Al timone del programma che affronta i casi di cronaca nera più intricati, ritroviamo sempre Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Rete 4, in cui il programma tornerà ad occuparsi degli sviluppi sul caso di Silvia Cipriani e Laura Ziliani.

Quarto Grado, le anticipazioni di stasera venerdì 28 ottobre 2022

“Quarto Grado”, i casi della puntata di stasera 28 ottobre 2022

Ieri, giovedì 27 ottobre si si sono aperte le porte del Tribunale di Brescia per la prima udienza dibattimentale che vede come imputati Silvia e Paola Zani e Mirto Milani, accusati di aver ucciso l’8 maggio del 2021 Laura Ziliani. L’ex vigilessa è scomparsa l’8 maggio 2021 ed è stata ritrovata morta tre mesi dopo a Temù, in Val Camonica. Il 24 settembre 2021, sono stati arrestati Mirto Milani, Silvia e Paola Zani, con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Silvia e Paola sono le due figlie della vittima e Mirto il fidanzato di una e amante dell’altra.

Dopo mesi di silenzio, Mirto ha ammesso l’omicidio, prima al compagno di cella e poi, il 24 maggio 2022, anche davanti al Pm. Poco dopo sono crollate anche le due sorelle. “Eravamo disperate, per i tentativi di mia madre di ucciderci, e non sapevamo cosa fare”, ha spiegato Silvia. Secondo Silvia, per ucciderle la madre aveva messo candeggina nel loro latte e una sostanza caustica nel sale. Le sorelle hanno quindi raccontato dei complicati intrecci familiari che le avrebbero portare a decidere di mettere fine alla vita della madre. Mirto invece ha ammesso che il movente del delitto era puramente economico: Laura possedeva un patrimonio invidiabile del quale lui voleva appropriarsi.

Leggi anche: Delitto di Garlasco, le parole di Alberto Stasi condannato per l’omicidio di Chiara Poggi

“Quarto Grado”, il caso di Silvia Cipriani

Al centro della puntata di stasera di Quarto Grado, anche la misteriosa morte di Silvia Cipriani. La donna, originaria di Rieti è stata trovata senza vita lo scorso 28 settembre, dopo che non se ne avevano notizie da due mesi. Come è possibile che l’ex postina di 77 anni sia finita in un burrone, a Scrocco di Montenero? “Molte le questioni irrisolte, a partire del cancello automatico di casa della donna, che il giorno della scomparsa è, fino ad ora, inspiegabilmente rimasto aperto”, si legge nel comunicato ufficiale.

É possibile seguire Quarto Grado questa sera, alle 21.15 su Rete 4 oppure in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity. Il programma sarà poi disponibile in on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata. Da qualche settimana è prevista anche un replica in tv che va in onda ogni sabato alle 21:15 su La5.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure