Chi condurrà Surprise Surprise
Oltre al ciclone Barbara D’Urso, la Rai ha in casa un’alternativa di grande prestigio e forte di una consolidata audience di fedelissimi: Antonella Clerici. La Clerici è certamente un volto che “potrebbe guidare questo programma”, avendo già “avuto modo di percorrere le strade dell’emotainment televisivo negli anni scorsi, proprio su Rai 1“.
La sua credibilità e la sua capacità di creare empatia con il pubblico la rendono una candidata naturale e sicura per un prodotto che punta dritto al cuore degli italiani. Rappresenterebbe la scelta della continuità, un nome rassicurante in un contesto ad alta pressione come il prime time del venerdì.
Leggi anche: “Superato il limite”, GF: provvedimento disciplinare dopo le frasi choc

Spunta la terza opzione
Ma le sorprese non finiscono qui. La terza opzione sul tavolo è forse la più intrigante e rischiosa: affidare la conduzione a “un volto nuovo, proveniente magari dal mondo della fiction o del cinema”. Un modus operandi già sperimentato con successo in passato, come nel caso di Serena Rossi, che aveva guidato proprio La Canzone Segreta con risultati convincenti.
Questa strategia permetterebbe alla Rai di svecchiare l’immagine del genere, portando freschezza e un elemento di novità pura. Al netto di tutte le analisi, l’unica verità inappellabile è che “al momento, la conduttrice di Surprise Surprise nei venerdì sera di maggio su Rai 1, sarà una Surprise!” sempre che, è bene ribadirlo, “il programma si faccia davvero…”, come precisato dalle fonti. Il countdown per l’annuncio ufficiale è iniziato.