Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rai, giornalisti in sciopero dopo i tagli a informazione regionale e sportiva: la nota della Fnsi

Rai sciopero giornalisti 29 dicembre 2021. “La Federazione nazionale della Stampa italiana è al fianco dei giornalisti della Rai e condivide le ragioni dello sciopero proclamato dall’Usigrai per domani, 29 dicembre”. Lo afferma, in una nota, Raffaele Lorusso, segretario generale della Fnsi. “I tagli all’informazione regionale e sportiva decisi senza alcuna occasione di confronto e, soprattutto, in assenza di un piano industriale e di un piano editoriale – aggiunge – produrranno un mero impoverimento dell’offerta informativa”. (Continua a leggere dopo la foto)

Rai sciopero giornalisti 29 dicembre 2021

Rai sciopero giornalisti 29 dicembre 2021, la Fnsi: “Serve confronto con i giornalisti sul futuro del servizio pubblico”

“Il rilancio dell’informazione Rai richiede, pur nel rispetto dei ruoli, il coinvolgimento e il confronto con i giornalisti sul futuro del servizio pubblico – prosegue il segretario dell’Fnsi – È necessario un piano industriale che ridisegni e rafforzi l’offerta informativa della Rai anche sulle nuove piattaforme, valorizzando le professionalità di cui l’azienda dispone. È pertanto auspicabile che i vertici aziendali colgano la disponibilità del sindacato al confronto, ribadita nelle ragioni dello sciopero, superando qualsiasi logica di
sopraffazione”.

Rai1, ecco le fiction di gennaio 2022: tra sequel e nuovi arrivi, 3 appuntamenti

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004