Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ranucci shock, tira dritto e sfida il Garante: l’inchiesta scuote Fratelli d’Italia

La versione di Ghiglia e le incongruenze segnalate

Nella replica fornita a “Report”, Agostino Ghiglia ha affermato di essersi recato alla sede del Garante per incontrare Italo Bocchino e presentargli il proprio libro, negando di aver trattato temi legati all’ufficio. Ha aggiunto di aver visto Arianna Meloni “solo per un saluto”, parlando “di questioni familiari”.

Tuttavia, la redazione di “Report” ha evidenziato alcune presunte discrepanze, sottolineando che la comunicazione interna agli uffici menzionava l’incontro con la sorella del premier. Dopo quella visita, Ghiglia – in quota FdI – avrebbe cambiato posizione, sostenendo la linea più dura della vicepresidente Ginevra Cerrina Ferroni (Lega), approvata poi dal presidente Pasquale Stanzione (Pd).

Leggi anche: “Ma scherziamo? Vergogna”. Cosa hanno scoperto in queste ore: finisce male per Milly dopo l’annuncio su Andrea

Le altre ombre sollevate dall’inchiesta di Sigfrido Ranucci

Il programma ha infine dedicato spazio anche agli altri membri dell’Authority, citando i rapporti professionali del presidente Stanzione con gli avvocati legati all’ex ministro Sangiuliano. Secondo “Report”, Stanzione sarebbe stato maestro di Salvatore Sica, fratello di Silverio Sica, legale del ministro e consulente del Mibac già da prima della nomina di Sangiuliano.

Il servizio ha poi ripercorso la carriera politica di Ghiglia e ipotizzato presunti intrecci tra figure vicine a Fratelli d’Italia, citando amicizie, feste private e concorsi interni. Tuttavia, molte delle insinuazioni restano prive di riscontri ufficiali, lasciando aperto il dibattito sull’equilibrio tra libertà di stampa e indipendenza delle autorità di garanzia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure