Le critiche del web
Forse, se la Panicucci avesse fornito informazioni nuove al caso, la reazione non sarebbe stata la stessa, ma il puntualizzare il come e il perchè la povera ragazza è stata assassinata ribadendo ancora e ancora le azioni di Turetta non è piaciuto. Molti hanno accusato la giornalista di aver esagerato nei dettagli macabri e pesanti, inutili ai fini della vicenda. “Sono necessari tutti questi dettagli?” chiede una persona sui social.
“Poi ci lamentiamo che i giovani sono violenti, è semplicemente vergognoso il godimento ed il sadismo con cui Mattino Cinque continua a romperci i co***oni tutti i giorni con i dettagli più crudi e violenti dell’omicidio di quello squilibrato di Turetta. Fate schifo!“, ha scritto un altro. E ancora: “Ma solo io ho notato un arretramento di qualità nell’esposizione dei fatti di cronaca scegliendo spesso opinionisti inadeguati oppure conduttori di parte? Nemmeno quando si parla di casi di omicidio riescono a trattare l’argomento in modo adeguato” (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Unomattina”, brutta notizia per Ossini e Ferolla: c’entra il Tg1
Indubbiamente, la cronaca nera non è certo un argomento facile da esporre e, per quanto sia giusto ricordare ciò che è accaduto a Giulia, il pubblico più sensibile ritiene che le parole dette i mesi scorsi siano più che sufficienti e non c’è bisogno di rimarcare di continuo l’efferatezza, la violenza e i dettagli più macabri e crudi dell’omicidio stesso. Forse il piano editoriale di Mediaset scarseggia di nuovi elementi.