Sale sul palco e tutti i giudici di The Voice crollano in lacrime
Uno dei momenti più toccanti della serata è stato l’intervento di Gianni Spolverato, 69 anni, originario di Vercelli. Ex acquaiolo nelle risaie, Gianni ha sempre nutrito una profonda passione per la musica, accantonata per anni a causa degli impegni lavorativi. Con l’arrivo della pensione, ha finalmente potuto dedicarsi al canto. Sul palco delle blind auditions, ha interpretato “A muso duro” di Pierangelo Bertoli, suscitando una forte reazione emotiva tra i coach. Clementino, in particolare, non è riuscito a trattenere le lacrime ed è stato il primo a voltarsi, seguito da Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Gigi D’Alessio ha speso parole bellissime per Gianni: “Ti faccio i complimenti. Per questa canzone non serve tanta voce, ma serve il cuore. E il tuo cuore ci è arrivato tutto. Mi hai fatto emozionare all’improvviso. Qualsiasi scelta tu farai, continua ad andare avanti nella vita… a muso duro”. Arisa, profondamente toccata, ha aggiunto: “Mi sono girata commossa ed emozionata. Mi piacerebbe scoprire di più la tua anima e fare qualcosa insieme.” Le parole di Clementino hanno colpito nel segno: “Io ho lottato nella vita, e per questo ora quello che merito me lo voglio andare a prendere. È proprio questo che dice questa canzone. Andiamocelo a prendere insieme!” . Convinto da queste parole, Gianni ha scelto di unirsi al team di Clementino. (continua dopo le foto)
Leggi anche: Sanremo 2025, la cantante sgancia la bomba: “Con chi ero nei camerini”


Le prime scelte dei coach
Non solo canto: la serata ha offerto anche un’interessante parentesi dedicata al ballo. Annamaria, una concorrente appassionata di tango, dopo la sua esibizione canora, ha coinvolto i coach in una breve performance di ballo, dimostrando la versatilità e l’energia che caratterizzano lo show. 
Oltre a Gianni, la serata ha visto l’ingresso di altri talenti nelle squadre dei coach. Gigi D’Alessio ha accolto Maria Castiglione e Luca Virago, mentre Loredana Bertè ha selezionato Laura Gambirasi e Gabriele Marciano. Arisa ha aggiunto al suo team Maura Susanna e Claudio Torelli. Clementino, oltre a Gianni Spolverato, ha scelto Luigi Lusi.