Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sanremo 2022, Cesare Cremonini sul palco dell’Ariston giovedì: sarà suo l’omaggio a Dalla?

Sanremo 2022, Cesare Cremonini sul palco dell’Ariston giovedì: sarà suo l’omaggio a Dalla?

Sanremo 2022 Cesare Cremonini sarà sul palco dell’Ariston nella terza serata del Festival. “Giovedì sera – ha detto Amadeus in conferenza stampa a Sanremo – ci regalerà momenti davvero belli”. Amadeus ha sottolineato che l’artista bolognese non è “mai stato a Sanremo, sono felice e orgoglioso di averlo qui, ne ho seguito passo passo le prove e lo stimo molto come cantante”. (Continua a leggere dopo la foto)

Sanremo 2022 Cesare Cremonini

Sanremo 2022 Cesare Cremonini giovedì all’Ariston: sarà suo l’omaggio a Lucio Dalla?

E chissà se l’annunciato omaggio del Festival  di Sanremo a Lucio Dalla, di cui quest’anno ricorrono i 10 anni dalla morte, sarà affidato proprio al giovane concittadino, che sul grande cantautore farà il suo primo film da regista, come annunciato lo scorso giugno.

L’altro artista molto legato a Dalla e presente al festival è Gianni Morandi. Ma la sua presenza in gara ne limita le possibilità (non è pensabile un’esibizione extra per non avvantaggiarlo rispetto agli altri artisti in gara): ma chissà che Morandi non includa un pezzo di Dalla, magari dall’album Dalla/Morandi che i due fecero insieme nel 1988, nel medley annunciato per la serata delle cover.

“Festival di Sanremo 2022”, i Big in gara e gli ospiti della prima serata

Intanto fervono i preparativi per la prima serata del Festival

Intanto fervono i preparativi per la prima serata del Festival. A Sanremo 2022 ci saranno anche Colapesce e Dimartino. I due cantautori, tra i vincitori morali del festival dello scorso anno, quando la loro ‘Musica Leggerissima’ iniziò dal palco dell’Ariston una corsa che ne fece uno dei tormentoni della primavera e dell’estate 2021, sono stati avvistati poco fa, al loro arrivo in un Hotel di Sanremo. A quanto si apprende dall’Adnkronos, saranno proprio loro i protagonisti, domani, del primo collegamento con il festival del palco sull’acqua della kermesse, quello a bordo della nave da crociera Costa Toscana.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure