Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, Francesca Michielin rifiuta i fiori e li regala: il motivo del gesto

“Sanremo 2022”, Francesca Michielin rifiuta i fiori e li regala: il motivo del gesto

La seconda serata del Festival di Sanremo 2022 ha regalato emozioni uniche al pubblico di Ra 1. Sangiovanni con le sue Farfalle ha aperto le danze regalando uno sketch divertente e indimenticabile con Amadeus sul “fantasanremo”. I giocatori che lo hanno in squadra hanno davvero festeggiato. Il monologo di Lorena Cesarini ha commosso l’intero pubblico del Festival e la comicità e l’ironia di Checco Zalone hanno creato come sempre scompiglio. Oltre a tutto ciò, anche il gesto della direttrice d’orchestra di Sanremo 2022 Francesca Michielin ha lasciato tutti quanti senza parole. La maestra ha deciso di rifiutare i fiori per regalarli ad un uomo. Che significato nascosto c’è dietro il suo gesto simbolico? Scopriamolo insieme. (Continua dopo la foto)

Sanremo 2022 Francesca Michielin

Emma Marrone

“Sanremo 2022”, Francesca Michielin rifiuta i fiori e li regala: il motivo del gesto

È stato uno dei colpi di scena della seconda serata di Sanremo 2022. Parliamo di Francesca Michielin che si è svelata come la direttrice d’orchestra di Emma Marrone, la notizia era già nota, ma nonostante tutto la sala dell’Ariston è esplosa. Un giubilo meritatissimo per la cantante che solo l’anno scorso ha raggiunto il secondo posto insieme a Fedez con Chiamami per nome. Ora però, la Michielin, si trova dall’altra parte del palco e ci sta proprio bene. Dopo la performance, Francesca Michielin si è resa protagonista anche di un gesto che richiama alla mente quanto accaduto lo scorso anno, quando era in gara tra i Big con Fedez. Come saprete infatti, è usanza per il conduttore, omaggiare ogni donna che calca il palco, con un mazzo di fiori. Però la nota artista la pensa in modo diverso e per lei l’omaggio floreale dovrebbe essere generico e non solo riservato al “gentil sesso”. Ecco perchè ha compiuto un gesto simbolico che ha lasciato tutti senza parole. (Continua dopo la foto)

Sanremo 2022 Francesca Michielin

Un gesto che vale mille parole

La direttrice d’orchestra Francesca Michielin ha compiuto un gesto che ha colpito il pubblico dell’Ariston e non solo. La donna, da sempre, ritiene che i fiori di Sanremo non sono qualcosa di esclusivamente femminile, ma che andrebbero donati indistintamente a tutti i Big in gara e ai vari ospiti. E per questo motivo Francesca Michielin a fine esibizione ha consegnato al primo violino di Sanremo 2022 il suo bouquet. Questo gesto simbolico è stato apprezzato anche sui social: «La Michielin che con un solo gesto ribadisce che i fiori non vanno dati solo alle donne va amata». 

Sanremo 2022, perché Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure