Non c’è dubbio che per questa edizione del Festival della musica, Amadeus si sia scelto delle co-conduttrici di spessore. Con Drusilla Foer, Amadeus ha colto nel segno: la presentatrice è la regina della terza serata del Festival di Sanremo 2022. Il pubblico ha apprezzato un personaggio tanto elegante e simpatico. Non solo il pubblico, anche Michele Bravi che si è presentato a Sanremo 2022 con il brano “Inverno dei fiori”, ci ha tenuto a fare i suoi apprezzamenti a Drusilla.
Torna in gara dopo cinque anni lontano dall’Ariston, con un brano che riflette sul concetto di umanità, empatia e condivisione. E sul palco ha dato vita ad un’interpretazione da brividi con il brano “Inverno dei fiori”. michele Bravi ha un concetto della vita molto aperto. in un’intervista a “Vanity Fair” aveva ammesso che la concezione del mondo moderno è cambiata. “Non vorrei usare etichette, appartengono alle vecchie generazioni e discendono da un modo di ragionare che considero superato e anche un po’ discriminatorio”.
“Preferisco parlare di relazioni fluide – ha dichiarato il cantante -. I miei fan, quando gli ho detto che il nuovo disco avrebbe parlato di una storia d’amore, non mi hanno chiesto se si trattava di un uomo o di una donna”.
Sanremo 2022, Michele Bravi complimenti a Drusilla Foer al Festival
Michele Bravi ha sicuramente colpito il pubblico. Ma oltre ai cantanti in gara, il Festival quest’anno è ricco di talenti e personalità fuori dal comune. Una di questi è Drusilla Foer, all’anagrafe Gianluca Gori. Se alcuni avevano criticato la scelta di Sanremo di essere gender inclusive, in realtà la Foer ha ribaltato la situazione mettendo a tacere tutte le critiche.
Tant’è che dopo l’esibizione, Michele Bravi ha voluto dichiarare la sua stima nei riguardi della co-conduttrice di Amadeus, figura a cui tutti tendono ad associare un’immagine di libera espressione e intelligenza. “Sono felicissimo che sei qua, la tua presenza racconta proprio la meritocrazia. Che bello…”.