Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, svelato il super ospite della seconda serata: chi è

“Sanremo 2022”, svelato il super ospite della seconda serata: chi è

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, Amadeus, ha annunciato il super ospite della seconda serata della manifestazione canora. La notizia è arrivata durante la diretta serale del TG1. L’annuncio ha rallegrato i fan. Si tratta di un’artista di fama mondiale. È amata non solo nel nostro paese, bensì in tutto il mondo. (Continua dopo la foto…)

Tutto sul Festival di Sanremo 2022

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 1° al 5° febbraio 2022 dal Teatro Ariston. Per il terzo anno consecutivo, la manifestazione canora sarà condotta e diretta da Amadeus. La regia e la fotografia saranno affidate rispettivamente a Stefano Vicario e a Mario Catapano, mentre la scenografia sarà curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli.

Amadeus sarà affiancato nel corso delle cinque serate da cinque co-conduttrici diverse: Ornella Muti nella prima serata, Lorena Cesarini nella seconda serata, Drusilla Foer nella terza serata, Maria Chiara Giannetta nella quarta serata e Sabrina Ferilli nella serata finale.

Gli artisti in gara saranno 25, di cui tre provenienti da Sanremo Giovani 2021. Questi i big in gara: Achille Lauro, Aka7Even, Ana Mena, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Irama, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Dargen D’Amico, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La rappresentante di lista. Il vincitore del Festival rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino.

Al momento, il conduttore e direttore artistico del Festival ha già annunciato alcuni ospiti: da Checco Zalone a Cesare Crimonini, fino ai Maneskin, vincitori della scorsa edizione e dell’Eurovision Song Contest. Nel corso della scorsa diretta del TG1, Amadeus ha annunciato anche il super ospite della seconda serata. (Continua dopo la foto…)

Sanremo 2022, cantante a rischio espulsione: cos’è successo

Sanremo 2022, cosa succede se un cantante è positivo al Covid

aka7even sanremo 2022

sanremo 2023

Sanremo 2022, chi sarà l’ospite della seconda serata

Il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo sarà Laura Pausini. È stato il conduttore e direttore artistico Amadeus ad annunciarlo al Tg1 delle 20. La famosa cantautrice sarà protagonista nella serata di mercoledì 2 febbraio 2022.

Al Tg1, Amadeus ha portato idealmente un mazzo di fiori alla Pausini, che ha poi risposto: “Grazia Ama. I tuoi fiori sono arrivati e sì vengo a Sanremo. Ma non solo. Con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama ‘Scatola’ e poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di nuove sorprese. Non vedo l’ora, grazie per l’invito”.

La Pausini tornerà all’Ariston dopo l’ospitata dello scorso anno, avvenuta a pochi giorni dalla vittoria ai Golden Globe. L’artista era stata al Festival anche nel 2018, quando la manifestazione canora era condotta da Claudio Baglioni. In quell’occasione si esibì anche all’esterno del teatro attorniata dalla folla.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure