Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, la scaletta della quarta serata: cover, cantanti e ospiti

“Sanremo 2022”, la scaletta della quarta serata: cover, cantanti e ospiti

Ormai è tutto pronto, a partire dalle ore 20.30 di oggi 4 Febbraio su Rai 1 andrà in onda la quarta puntata del Festival di Sanremo 2022. Un appuntamento dedicato completamente alle cover. I 25 artisti in gara porteranno sul palco dell’Ariston alcune delle più belle canzoni della cultura musicale italiana e internazionale. Al fianco di Amadeus ci sarà la quarta donna del Festival, ovvero un’attrice famosissima sul primo canale Rai per aver interpretato diverse fiction di successo. Come sempre, ci saranno anche tantissimi ospiti nazionale e internazionali. Scopriamo insieme la scaletta della quarta serata di Sanremo 2022: cover, cantanti, co-conduttrice e ospiti. (Continua a leggere dopo la foto)

“Sanremo 2022”, la scaletta della quarta serata: cover, cantanti e ospiti

Questa sera venerdì 4 febbraio andrà in onda su Rai 1 subito dopo il TG la quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Regina della serata a fianco di Amadeus sarà Maria Chiara Giannetta, nota per i ruoli di Anna Olivieri nella serie Don Matteo e di Blanca Ferrando nella serie Blanca. Questo quarto appuntamento sarà completamente dedicato delle cover: ogni artista ha scelto un pezzo del passato (dagli Anni 60 agli Anni 90) da rivisitare con l’aiuto (facoltativo) di un ospite.

Tutte e 25 le esibizioni saranno soggette a votazioni. Nella quarta e nella quinta serata, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web voteranno come unica componente. Voterà anche il pubblico, tramite Televoto, e la Giuria “Demoscopica 1000”. Il peso percentuale di questi voti sarà del 34% per il Televoto; del 33% per la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web; e del 33% per la “Demoscopica 1000. Per quanto riguarda gli ospiti della serata è previsto un intervento dell’attore Lino Guanciale. Dal palco della Costa Toscana, invece, un momento live con i Pinguini Tattici Nucleari, che saranno presentati come ogni sera da Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Vediamo insieme le cover scelte e chi si esibirà insieme ai cantanti in gara. (Continua dopo la foto)

Sanremo 2022 cantanti

Le 25 cover di oggi 4 Febbraio 2022

La scaletta ufficiale della quarta serata del Festival di Sanremo 2022 sarà disponibile nel tardo pomeriggio di oggi 4 febbraio. Nonostante ciò, per ora in ordine alfabetico, i cantanti si esibiranno con questi brani e ospiti: Achille Lauro con Loredana Bertè (Sei bellissima della Bertè), Aka 7even con Arisa (Cambiare di Alex Baroni), Ana Mena con Rocco Hunt (Medley), Dargen D’Amico (La bambola di Patty Pravo), Ditonellapiaga e Rettore (Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli), Elisa (What a feeling di Irene Cara da “Flashdance”), Emma con Francesca Michielin (Baby one more time di Britney Spears), Fabrizio Moro (Uomini soli dei Pooh), Gianni Morandi con Mousse T (Medley), Giovanni Truppi con Vinicio Capossela (Nella mia ora di libertà di Fabrizio De Andrè) e Giusy Ferreri con Andy dei Bluvertigo (Io vivrò senza te di Lucio Battisti).

Ancora, sempre in ordine alfabetico: Highsnob e Hu con Mr.Rain (Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco), Irama con Gianluca Grignani (La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani), Iva Zanicchi (Canzone di Don Backy e Detto Mariano nella versione di Milva), La Rappresentante di Lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra (Be my baby delle The Ronettes), Le Vibrazioni con Sophie and the Giants e Peppe Vessicchio (Live and let die di Paul McCartney), Mahmood e Blanco (Il cielo in una stanza di Gino Paoli), Massimo Ranieri con Nek (Anna verrà di Pino Daniele), Matteo Romano con Malika Ayane (Your song di Elton John), Michele Bravi (Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti), Noemi (You make me feel like.  A natural woman di Aretha Franklin), Rkomi con Calibro 35 (Medley Vasco Rossi), Sangiovanni con Fiorella Mannoia (A muso duro di Pierangelo Bertoli), Tananai con Rose Chemical (A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà) e Yuman con Rita Marcotulli (My way di Frank Sinatra).

“Sanremo 2022”, Drusilla Foer ha imprecato sul palco dell’Ariston? Scoppia la polemica

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure